Originariamente inviato da Ardath
Nod32 non riesce ad aprire e quindi leggere ed esaminare i file rpotetti dalle restrizioni d'accesso di windows...ovvero dove molte volte si nascondo i virus più lotali...quindi nonostante l'euristica (che è la più sviluppata in circolazione) è un antivirus da scartare...se non fosse per quel difetto sarebbe il migliore ...anni luce dagli altri!


Al momento il migliore è AVK...certo purtroppo nessun antivirus è leggero come il nod...ma akmeno con AVK andate sicuri!


Mi baso su esperienza personale e sul test internazionale che fanno annualmente sugli Antivirus...dove appunto AVK è risultato Il migliore...dietro ci sono kaspersky, nod32 e mi dispiace ammetterlo NORTON (che quest'anno ha stupito tutti)!
Ogni antivirus ha le sua capacità di runtime packer,kaspersky è quello che riesce a decomprimere + tipi di archivi(rar,zip,ecc) packers(upx,pepack,petite,fsg,nspack ecc) e protector(armadillo ecc ecc) Nod riesce a decomprimere molti archivi,ha molte firme è un ottimo motore di scansione,gli archivi non supportati da Nod sono:7z, ace, bz2, ppm, z, ha, tar.bz2.
Per quanto riguarda i test secondo me una delle migliori comparative, aggiornata ogni tre mesi è http://www.av-comparatives.org/seit...se_2006_05.php.(by Andreas Clementi)