Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

# Login tramite 'Active Directory' #

Devo realizzare un sistema di login per un portale in ASP che permetta, tramite le "Active Directory" di Microsoft, di loggarsi automaticamente se il PC dell'utente è già loggato nella Intranet aziendale del server (dove risiede anche il portale); in caso contrario si richiede l'autenticazione tramite User e Password.

Io non ho idea di come funzionino le Active Directory, di cosa va impostato a livello di server/sistemistica e di cosa invece mi devo occupare io come programmazione (in ASP).

Inoltre per ricavare i dati dell'user tramite l'Active Directory di cosa ho bisogno in ASP?
    Ci sono già delle classi o dei componenti già disponibili, oppure si devono scaricare e installare componenti aggiuntivi?

Insomma, mi potreste dare delle indicazioni, e magari delle buone pagine dove capire meglio come interagire con le AD tramite ASP, e in generale un pò di documentazione sulle sopracitate?
    Su Google non riesco a trovare bene quello che cerco

Grazie mille..... spero che non sia troppo complicato.

In .Net tutto questo lo fai in un attimo . . .

In ASP non sò proprio . . . :master:

Purtroppo devo realizzare tutto in ASP 3.
    Altrimenti era vita facile ... :rollo:

Non sono io che faccio i requisiti :doh: (anche se poi ASP.Net non lo so ancora usare )

Qualcuno che sa darmi una mano?

allora puoi usare il metodo postato nel 3d precedente.....ed è una prassi corretta.....oppure io uso una

user=request.servervariables("AUTH_USER")

e mi da una variabile del tipo dominio\nome utente del dominio.......quindi faccio una mid rispetto alla \ e mi ritrovo il nome di dominio dell'utente.......

e poi vabbè lo ficco in una variabile di sessione che mi serve per fare altre cose.......

spero ti possa essere utile.....

Mmmm.... a me non prende niente. La variabile User resta vuota

Inoltre da lì poi come faccio a sapere se il l'utente fa parte di un certo dominio e gruppo? E come faccio a reperire la lista di gruppi?

Il link gli ho dato un'occhiata e lo devo studiare un pò.... anche perchè per adesso mi da errore su:
    Codice PHP:
    GetObject("LDAP://RootDSE"
    Forse perchè ancora sul server non ci sono le Active Directories impostate...... ma non saprei (è il server della ditta..)

Grazie mille
    Ci darò un'occhiata.

Per adesso sono bloccato.... finchè non mi installano il servizio di Active Directory sul server

Ti serve per forza una macchina con win2000 o win2003

Ce l'ho

Solo che qua a lavoro non ho al momento il cd di Win2000 per poter installare IIS e il resto sul mio PC.
    Il mio capoprogetto non c'è ed è lui che deve chiedere di installare l' Active Directory sul server...

Per questo sono bloccato

Permessi di invio