sono abbastanza all'oscuro di tutta stà storia del palladium, o meglio, non ho ben capito come EFFETTIVAMENTE andranno le cose.
certo, proteggersi dalla pirateria non è un male, ma usare questa scusa per i propri scopi lucrosi lo è.
inoltre: uso linux tutte le volte che posso, adoro il free software e ritengo che sia un ottimo mezzo per avvicinare chiunque, anche chi non dispone di cifre elevate anche solo per un programma come l'office, al mondo dei computer e perchè no, della programmazione.
spero che non capiti di avere come perfetti conoscitori degli "oscuri" segreti informatici solo quei pochi figli di papà che possono permetterselo, non sarebbe più (ma lo è mai stato?) un sistema meritocratico
io credo che nessuno faccia niente per niente, un conto è cercare di ostacolare la pirateria, altra storia è farci sborsare una miriade di soldi per arricchire chi sappiamo.
cmq credo che la strada sia ancora lunga, l'unica cosa che nel frattempo possiamo fare è mantenerci informati, io per prima!! :master:
ciao a tutti!