Come si fa a impostare un immagine di sfondo di un div da js?
ho provato in mille modi.
ho cercato sul forum.
Adesso chiedo a voi.
ciao
Come si fa a impostare un immagine di sfondo di un div da js?
ho provato in mille modi.
ho cercato sul forum.
Adesso chiedo a voi.
ciao
utilizzando tutte le proprietà in forma breve:
-Fab-codice:var div = document.getElementById('id_del_div'); div.style.background = "#123456 url(img/sfondo.jpg) top left no-repeat";
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
grazie fab.
Adesso funziona,solo pero' a manina:
io vorrei inserire nel valore un immagine scelta tra tante in una select , ma non ci sono riuscito ,
il codice che prende l'immagine selezionata è questo:
valore= document.getElementById('immagini').options[document.getElementById('immagini').selectedIndex].value);
immagini è l'id sella select
e se faccio alert(document.getElementById('immagini').options[document.getElementById('immagini').selectedIndex].value) non funziona, l'alert è vuoto.
per dirla tutta sto lavorando su 2 pagine ajax una server l'altra client , cio che genera la select è la server che la invia al client che la valuta e crea quindi fisicamente la select.
su ie come al solito on funziona , mente su ff si.
sai consigliarmi?
grazie.
Non vedendo il codice
1) Assicurati che la select abbia id="immagini"
2) le varie options abbiano l'attributo value settato
3)
E' un errore di battitura o alla fine c'è una parentesi tonda in più?codice:valore= document.getElementById('immagini').options[document.getElementById('immagini').selectedIndex].value);
Ciao
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)