Salve a tutti,
vorrei sapere se esiste un comando per disabilitare i messaggi di windows del tipo "Il file è già esistente, sostituirlo?.....Si.....No".
Il problema lo raggiravo con un SENDKEY, ma sta soluzione non è piaciuta!!![]()
Grazie in anticipo
![]()
Salve a tutti,
vorrei sapere se esiste un comando per disabilitare i messaggi di windows del tipo "Il file è già esistente, sostituirlo?.....Si.....No".
Il problema lo raggiravo con un SENDKEY, ma sta soluzione non è piaciuta!!![]()
Grazie in anticipo
![]()
No ... ma che senso ha? Che vuoi fare?
Se stiamo parlando di una commondialog devi aggiungere alla proprietà Flags il flag cdlOFNOverwritePrompt.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Perdonatemi per la poca chiarezza! Il mio programma prende un file .xls e lo converte in csv.
Il problema nasce nel momento in cui va a salvare il file csv (nella cartella che specifico) e già esiste un file con lo stesso nome. Windows ovviamente avvisa l'utente dell'esistenza del file presente (con lo stesso nome). Ogni volta voglio che sovrascriva il file e vorrei rendere il processo trasparente all'utente.A questo fine usavo un sendkey che simulava il clik su 'si' quando appariva il messaggio che mi chiedeva di sovrascrivere il file!
Esiste una sol. alternativa?
Grazie a tutti
Beh ... era un po' difficile immaginare tutto cio' ...
E come ti colleghi ad Excel? Quale codice usi?
Grazie, ecco il codice :
Dim myExcel As Excel.Application
ApriFile.InitDir = strPercorso
ApriFile.FileName = ""
ApriFile.Filter = "*.xls"
ApriFile.ShowOpen
strPercorso = ApriFile.FileName
Set myExcel = New Excel.Application
myExcel.Workbooks.Open strPercorso
myExcel.Worksheets("Francia").Select
myExcel.SendKeys "{TAB}+{ENTER}"
myExcel.ActiveSheet.SaveAs strPercorso + "CSV\" & "Francia.csv", xlCSV
myExcel.Workbooks.Close
myExcel.Quit
Prova con le modifiche in grassetto
codice:Dim myExcel As Excel.Application ApriFile.InitDir = strPercorso ApriFile.FileName = "" ApriFile.Filter = "*.xls" ApriFile.ShowOpen strPercorso = ApriFile.FileName Set myExcel = New Excel.Application myExcel.Workbooks.Open strPercorso myExcel.Worksheets("Francia").Select myExcel.SendKeys "{TAB}+{ENTER}" myExcel.DisplayAlerts = False myExcel.ActiveSheet.SaveAs strPercorso + "CSV\" & "Francia.csv", xlCSV myExcel.DisplayAlerts = True myExcel.Workbooks.Close myExcel.Quit