...era casa diverso da appartamento, ovvero per me un appartamento non è neanche da considerare una casa... se faccio lo sforzo di pagare per un'abitazione, non può avere meno di un'enormità di giardinoOriginariamente inviato da need4speed
ti sconsiglierei assolutamente un pastore cecoslovacco a casa, hanno bisogno di tanto ma tanto movimento. Specie poi se lavori e sarebbe da solo a casa. Veramente, ci devi stare dietro tanto e fin dai tre mesi, impostarlo da subito ed abituarlo a fare il cane e non il lupo. in confronto un pastore tedesco e' una passeggiata.![]()
Lavoro in proprio, per cui un eventuale nuovo cane starebbe con me 24 ore al giorno (per la gioia dei clienti), non se ne parla di stare a casa da solo.
Ho paura però comunque di non avere abbastanza controllo sulla sua crescita... questo lo dico perchè l'ultimo bestio, il labrador incivile, con me si comporta in un certo modo, con gli altri membri della famiglia invece se prende libertà come il "mettere le zampe addosso"![]()
So che è perchè loro glielo lasciano fare e, appunto, lui è un caso un po' strano a causa di come è stato cresciuto dai padroni precedenti, ma mica ti puoi permettere che un lupo si prenda delle libertà.![]()
![]()