Vorrei una cartella esterna a /var/www per tenere i files php per configurare il database SQL (con utente, pass ecc).
Dove potrei mettere la cartella che raccoglie questi file?
Vorrei una cartella esterna a /var/www per tenere i files php per configurare il database SQL (con utente, pass ecc).
Dove potrei mettere la cartella che raccoglie questi file?
Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.
Intendi la document root di apache?
Se si puoi metterla dove vuoi, ovviamente stando attento ai permessi di questa cartella
La fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo
Comprarselo o farselo di legno
potresti fare tipo una /var/include/ no?
non vedo il bisogno di metterli in una dir a sč, comunque creala dove vuoi e aggiungi questo nell'httpd.conf
<Directory "/tua_directory">
Options FollowSymLinks
AllowOverride None
Order allow,deny
Allow from all
</Directory>
e riavvia apache
Sotto la panza la mazza avanza.
Per renderli assolutamente inaccessibili direttamente.. indipendentemente dal cambio di configurazione ecc.....Originariamente inviato da Caleb
non vedo il bisogno di metterli in una dir a sč, comunque creala dove vuoi e aggiungi questo nell'httpd.conf
<Directory "/tua_directory">
Options FollowSymLinks
AllowOverride None
Order allow,deny
Allow from all
</Directory>
e riavvia apache
Comunque io non voglio permettere l'accesso: farei un
No???codice:<Directory "/tua_directory"> Options FollowSymLinks AllowOverride None Order allow,deny Deny from all </Directory>(ho fatto cosģ su un'altra cartella sul server su win: php accede, gli utenti NO.)
Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.