Utilizzo una maschera di access per inserire dei dati in delle tabelle correlate. Avrei la necessità che alcuni dei campi della maschera fossero salvati anche in un’altra tabella separata. Come si può fare?
Utilizzo una maschera di access per inserire dei dati in delle tabelle correlate. Avrei la necessità che alcuni dei campi della maschera fossero salvati anche in un’altra tabella separata. Come si può fare?
Mi sa che devi andare via codice.Originariamente inviato da maurima
Utilizzo una maschera di access per inserire dei dati in delle tabelle correlate. Avrei la necessità che alcuni dei campi della maschera fossero salvati anche in un’altra tabella separata. Come si può fare?![]()
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).
Non ho capito ...
Vuoi che lo stesso dato sia inserito in più tabelle?
la tua domanda è un generica, cerca di essere più preciso,
come fai l'inserimento nella prima tabella?
![]()
cerco di scendere un po' nel dettaglio:
Il database è composto da queste tabelle:
Clienti
Fatture
Articoli
Registratori
Assistenza_registratori
Ho una maschera che utilizzo per caricare i dati delle fatture: inserisco il n. fattura e la data ed utilizzando sottomaschere all’interno di essa, seleziono il cliente, inserisco gli articoli, inserisco i registratori. Ciccando sul pulsante “salva fattura” i dati vengono salvati nelle rispettive tabelle: fatture (con rif. all’id cliente), articoli (con rif. id fattura), registratori(con rif. id fattura).
Vorrei che i dati relativi alle macchine venissero salvati anche nella tabella Assistenza_macchine (con rif. all’id cliente)