Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    16

    access:salvare da maschera in più tabelle

    Utilizzo una maschera di access per inserire dei dati in delle tabelle correlate. Avrei la necessità che alcuni dei campi della maschera fossero salvati anche in un’altra tabella separata. Come si può fare?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,706

    Re: access:salvare da maschera in più tabelle

    Originariamente inviato da maurima
    Utilizzo una maschera di access per inserire dei dati in delle tabelle correlate. Avrei la necessità che alcuni dei campi della maschera fossero salvati anche in un’altra tabella separata. Come si può fare?
    Mi sa che devi andare via codice.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  3. #3
    Non ho capito ...

    Vuoi che lo stesso dato sia inserito in più tabelle?
    Civilization - Civ City: Rome
    Pozza i 'bbè!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,918
    la tua domanda è un generica, cerca di essere più preciso,
    come fai l'inserimento nella prima tabella?


  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    16
    cerco di scendere un po' nel dettaglio:

    Il database è composto da queste tabelle:

    Clienti
    Fatture
    Articoli
    Registratori
    Assistenza_registratori

    Ho una maschera che utilizzo per caricare i dati delle fatture: inserisco il n. fattura e la data ed utilizzando sottomaschere all’interno di essa, seleziono il cliente, inserisco gli articoli, inserisco i registratori. Ciccando sul pulsante “salva fattura” i dati vengono salvati nelle rispettive tabelle: fatture (con rif. all’id cliente), articoli (con rif. id fattura), registratori(con rif. id fattura).

    Vorrei che i dati relativi alle macchine venissero salvati anche nella tabella Assistenza_macchine (con rif. all’id cliente)
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.