Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

codici fiscali a ripetizione

Salve ragazzi! Spero che qualcuno possa aiutarmi:
    sto cercando un programma che legga un file anagrafico e mi generi il codice fiscale per ciascuno dei record del file in input. Lo sto cercando per terra e per mare... ma niente da fare!
    Sareste in grado di postarmi un link da cui scaricarlo o addirittura mandarmelo in posta?
    Grazie in anticipo.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da t42
    Sareste in grado di postarmi un link da cui scaricarlo o addirittura mandarmelo in posta?
    L'algoritmo per il calcolo del codice fiscale è sicuramente stato trattato qui... hai fatto una ricerca?

Per quale linguaggio ti serve? Hai letto il Regolamento?

In ogni caso, gli aiuti vanno forniti qui, pubblicamente, e non in privato (per chi risponderà in seguito).

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Be', di programmi che generano il codice fiscale dai dati anagrafici ne esistono vari...
    Non so pero' se ne esiste uno che prende in input un file come vuoi tu e ti da' i codici fiscali in output...
    Anche perche' il file che dai in input al programma dovrebbe essere formattato in un modo comprensibile al programma stesso (per esempio un file XML).

Utente di HTML.it

.......

il mio standard può essere ad es. un file txt ed il tracciato record lo posso aggiustare di volta in volta

Re: .......

il mio standard può essere ad es. un file txt ed il tracciato record lo posso aggiustare di volta in volta
    Hai letto il mio messaggio?
    MARCO BREVEGLIERI

Utente di HTML.it

_

ho letto il tuo messaggio e ho controllato la trattazione dell'argomento ma non c'è nessun messaggio che mi indichi dove trovare ciò che cerco.
    Non mi interessa in che linguaggio sia sviluppata l'applicazione mi serve un exe che faccia ciò che mi interessa.... mi sembre di capire di non avere molte possibilità....
    spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi.

Grazie di nuovo

Moderazione

ho letto il tuo messaggio e ho controllato la trattazione dell'argomento ma non c'è nessun messaggio che mi indichi dove trovare ciò che cerco.
    Non mi interessa in che linguaggio sia sviluppata l'applicazione mi serve un exe che faccia ciò che mi interessa.... mi sembre di capire di non avere molte possibilità....
    In tal caso, abbiamo individuato il problema: sei fuori luogo.

Il forum di Programmazione è dedicato, appunto, alla programmazione e all'uso di linguaggi e ambienti di sviluppo, non al reperimento di software esistente per cui esistono forum appositi dedicati, in base al sistema operativo.

Posta nell'area appropriata la domanda, non prima di aver fatto una ricerca.

Dubito comunque che tu possa trovare un software già pronto in grado di fare ciò che chiedi, a meno che i tuoi tracciati contenenti dati anagrafici non siano in un formato che si possa ritenere "standard" e diffuso.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

Permessi di invio