Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Richiamo di una pagina..

Ciao a tutti è possibile per asp stabile la provenienza di invio dati

esempio pratico ho un form in html e un form in flash

la pagina asp è ingrado di capire se i dati gli sono passati dal falsh o da una qualsiasi altra pagina????

Grazie Mille

Ciao Ciao

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Metti un campo hidden nei due form con value diverso.

Roby

1 il problema è che nel flash non lo posso fare.
    2 il flash è decrittabile e quindi potrebbero vedere la struttura del form e ricreare i campi

l'unica è se l'asp in se per se riesce a capire se i dati glieli a mandati flash o no

A parte il fatto che non ho capito cosa intendi con decrittabile ad ogni modo l'hidden mettilo solo nell'altro form.
    Il risultato è lo stesso: se c'è allora è il primo form altrimenti è quello in flash.

Roby

Allora provo a spiegarti meglio.

Il flash invia un form con metodo post all'asp quindi nessuno è ingrado di vedere i nomi delle variabili che passo all'asp ok?

Quindi un utente che vorrebbe inviare dati con un form o con un link alla mia pagina asp per fare delle manipolazioni non può farlo se non conosce i nomi dei campi ok?

Punteggio = request("punteggio")

se io conoscessi ciò potrei fare http:\\pippo.it\prova.asp?punteggio=100000.

Un utente potrebbe venire a conoscenza di questa cosa decriptando con swf decvompiler il mio swf significa che riesce ad andare a vedere il codice all'interno.

Allora io ti chiedo nel caso succedesse ciò e un utente riesca a vedere i nomi con cui mando i campi presenti nel form in flash, l'asp può capire se il form viene da asp o da flash???

Se l'asp è ingrado di farlo non avrei più problemi perchè i flash con un codice da mettere nella root in xml può bloccare la richiesta di scritpt provenienti da swf presenti in altri siti.

Sono stato chiaro?????

Non è con i nomi dei campi che impedisci ad un utente di "fregarti".
    Ad esempio puoi usare

request.servervariables("HTTP_REFERER")

per verificare e validare la pagina di provenienza del form.
    In questo modo solo se la pagina di provenienza è la tua il form viene processato altrimenti no.

Roby

Utente di HTML.it
    non so se ho capito bene il problema,
    comunque in asp puoi vedere da che pagina sei arrivato con

codice:
    request.servervariables("http_referer")
    e quindi accettare i dati solo se arrivano da quella pagina lì.
    Inoltre se invece di request("campo") metti request.form("campo") eviti di accettare valori passati con l'url.

si del request.form lo so ma tanto se uno conoscesse i campi non ci vuole tanto a fare un form che invia i dati alla mia pagina adesso provo a vedere grazie mille

Utente di HTML.it
    infatti per quello c'è
    request.servervariables("http_referer")

Originariamente inviato da christian08
    si del request.form lo so ma tanto se uno conoscesse i campi non ci vuole tanto a fare un form che invia i dati alla mia pagina adesso provo a vedere grazie mille
    non sbattere la testa al muro, che ti distrae...usa l'http_referer, l'hidden, variabili di session

Permessi di invio