mi pare il forum più giusto in cui chedere:

stavo cercando un cavetto.... e come al solito dalla scatola dove tengo tutta la cavetteria superflua spuntano fuori due cavetti di origine ignota (possono venire da fotocamera, videocamera, portatile ormai venduto, scheda tv, altre schede.... ) di cui ignoro anche la funzione... provo a descrivere.. se non è chiaro metterò una foto:

1) il primo è facile: è un cavetto ai cui due estremi c'è il maschio di una uscita tv (ho provato sul portatile del coinquilino.. è quello)... a che cacchio serve un cavetto con due maschi? fosse stato maschio/femmina poteva essere una prolunga.. ma così? :master:
PS: ho notato solo ora che sulla mia scheda tv oltre ai tre canali aufdio/video rosso/bianco/giallo c'è anche un attacco femmina di questi.. può essere che il cavo me l'abbiano dato con la scheda tv quindi.. ma a che caspita servirebbe? ad acquisire il segnale video da un altro computer? o ha altri scopi?

2) il secondo è complicato: da un lato c'è una presa strana che somiglia alla ps/2 (per dimensione e forma) ma ha 9 pin (2-4-3) e non ha quella specie di perno di plastica rettangolare che c'è al centro della ps/2. Comunque.. dall'altro lato si biforca in due estremi gialli (video)... uno è la femmina del classico attaco video giallo (buco tondo).. l'altro è ancora la femmina dell'uscita tv.... a che cacchio servee anche questo? Ho il sospetto che anchequesto provenga dalla scheda tv.

Spero ci capiate quallcosa.. mi salta sempre fuori qualche cavo di ignota origine e funzione.. stavolta voglio capirci qualcosa