Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[vb6]Problemi con Listview in XP

Ciao a tutti,
    ho sviluppato un progetto in cui utilizzo oltre a tanti altri controlli anche una listview.
    Ho consegnato il setup alla persona che lo deve utilizzare che ha un pc con s.o. Windows Xp professional versione 2002 sp2, e mi ha detto che ha dei problemi con la listview, lo sfondo le appare nero e quindi non vede la lista dei risultati di una ricerca che viene stampata appunto sulla listview.
    Ho provato a vedere se poteva essere un problema di ocx o dll, ma non riesco a risolvere il problema. Qualcuno ha un suggerimento da darmi?
    Grazie!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Accertati che l'utente faccia uso di un numero sufficiente di colori se utilizzi icone che lo richiedono.

Eventualmente, reperisci e utilizza tu stesso una copia di Windows XP, magari con un ambiente di "virtualizzazione", per effettuare prove tecniche.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Già fatto, ho anch'io un pc con la stessa versione di Xp, professional 2002 sp 2, che utilizzo per fare i test.
    Ma nel pc che ho io il problema non si verifica.
    Inoltre, lo stesso controllo listview è usato in due form diverse, il cliente ne vede una bianca e quindi corretta l'altra nera....
    Ho pensato che si trattasse di un problema di impostazioni di colori, visto che lei utilizza i toni di grigio, ma con le stesse impostazioni da me il problema non si verifica lo stesso...
    Però se lei cambia i colori vede tutto in maniera corretta...
    Come si può risolvere il problema?
    Grazie!

Ciao Twing.

Io proverei ad impostare direttamente i colori da te desiderati in uno di questi modi:

1) operando nelle proprietà, voce "personalizzate", del controllo recandoti sulla scheda colore, prova a scegliere quelli che ti interessano selezionando "Colori standard". In questo modo potrai "settare" le proprietà ForeColor e BackColor;

2) più direttamente, sempre nelle proprietà del controllo ListView, clicca su ForeColor e Backcolor e scegliendo la voce "Tavolozza" potrai selezionare i colori da te desiderati.

Secondo me risolvi. Fammi sapere.

Giulio C. - Roma

Permessi di invio