Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Scritta SPIRALE con Freehand

Ciao a tutti
    ho necessità di realizzare una scritta che segua la forma di una spirale, ho freehand ed ho visto che ha tra le forme preimpostate la spirale, ma come cavolo si fà ad aaplicarci sopra la scritta???

grazzzzie
    Riesco a trovare ogni parola sul dizionario molto più velocemente da quando ho scoperto che sono in ordine alfabetico...

Disegna con lo strumento spirale appunto una bella spirale..
    A parte ti scrivi il testo che vuoi inserire. Quindi seleziona
    spirale e testo, vai su al menù testo e clicca su collega
    al tracciato.. fatto!

ok grazie finalmente ...................

ma come potrei fare per fare in modo che la scritta spirale partisse con un carattere piccolo e finisse con uno più grande? in modo da seguire l'andamento della spirale..

grazie ancora
    Riesco a trovare ogni parola sul dizionario molto più velocemente da quando ho scoperto che sono in ordine alfabetico...

non credo ci sia uno strumento in freehand per fare questo.
    Ma puoi farlo a mano, ..selezioni la prima lettera e dai una dimensione al font molto piccola, selezioni la seconda e aumenti la dimensione e così via, a menochè la spirale non contenga un romanzo, ..allora sei nei guai!
    Puoi anche dire al testo di seguire la spirale in diversi modi, lo sai?

Puoi anche dire al testo di seguire la spirale in diversi modi, lo sai?
    no.....

come? fammi un'esempio

grazie ciao

Originariamente inviato da zippomaker
    come? fammi un'esempio
    crei un testo e lo unisci ad un tracciato, poi sulla palette "oggetto" trovi le seguenti opzioni:

Ruota lungo il tracciato
    Verticale
    Inclina orizzontale
    Inclina verticale

La prima è la migliore e la più usata. a me è capitato di dover usare più volte anche "verticale"

Permessi di invio