Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: cavetti

cavetti misteriosi

mi pare il forum più giusto in cui chedere:

stavo cercando un cavetto.... e come al solito dalla scatola dove tengo tutta la cavetteria superflua spuntano fuori due cavetti di origine ignota (possono venire da fotocamera, videocamera, portatile ormai venduto, scheda tv, altre schede.... ) di cui ignoro anche la funzione... provo a descrivere.. se non è chiaro metterò una foto:

1) il primo è facile: è un cavetto ai cui due estremi c'è il maschio di una uscita tv (ho provato sul portatile del coinquilino.. è quello)... a che cacchio serve un cavetto con due maschi? fosse stato maschio/femmina poteva essere una prolunga.. ma così? :master:
    PS: ho notato solo ora che sulla mia scheda tv oltre ai tre canali aufdio/video rosso/bianco/giallo c'è anche un attacco femmina di questi.. può essere che il cavo me l'abbiano dato con la scheda tv quindi.. ma a che caspita servirebbe? ad acquisire il segnale video da un altro computer? o ha altri scopi?

2) il secondo è complicato: da un lato c'è una presa strana che somiglia alla ps/2 (per dimensione e forma) ma ha 9 pin (2-4-3) e non ha quella specie di perno di plastica rettangolare che c'è al centro della ps/2. Comunque.. dall'altro lato si biforca in due estremi gialli (video)... uno è la femmina del classico attaco video giallo (buco tondo).. l'altro è ancora la femmina dell'uscita tv.... a che cacchio servee anche questo? Ho il sospetto che anchequesto provenga dalla scheda tv.

Spero ci capiate quallcosa.. mi salta sempre fuori qualche cavo di ignota origine e funzione.. stavolta voglio capirci qualcosa

Utente di HTML.it L'avatar di KuFu
    Sono cavi della Scheda Video e della Scheda Tv guarda quelli che ho io..

Nella Scheda Video ho questi cavi

Nella Cinergy 600TV ho questi cavi

KuFu

ti ringrazio

poi ho visto che non erano contenuti nella confezione della scheda tv (damanuale) quindi non ne ho idea...

però ecco.. con la tua immagine ho trovato il nome a quella presa che sopra per rincojonimento ho chiamato uscita tv...

ricapitolando:

1) un cavo s-video/s-video (maschio da ambo i lati)... a che può servire? da videocamere e similia all's-video che ho detro la scheda d'acquisizione?

2) un cavo che da un lato ha un attacco strano (tondo con 9 pin) e dall'altro lato si biforca in: s-video da un lato e composito dall'altro.

non vengono dalla scheda tv, nè da videocamere/fotocamere (per quelle ho un po' tutto)...

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Uno e' un normale cavo RCA video .. sono sempre maschio-maschio (ammenoche' non si tratti di prolunghe), siano essi ingressi che uscite, perche' sugli apparati fissi e' presente sempre la femmina. Quel cavo quindi puo' essere l'uscita videocomposito, oppure l'entrata video (sempre videocomposito).
    L'altro cavo e' un connettore "customizzato", in alcune schede (ati) questo connettore va dietro la scheda e sputa fuori uscite/entrate "standard" (s-video standard, videocomposito, audio, ecc.).
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

ti ringrazio.
    Del primo mi sfugge ancora l'uso esatto.. forse perchè non risco a capire con quale "apparecchio" me l'hanno dato.

Il secondo per un attimo ho creduto fosse della scheda video in effetti.. ma poi l'uscita che ha dietro oltre la VGA sembra una s-video (poi ne ha pure un'altra strana, per la quale c'è un adattatore che la trasforma in vga... mo' m'è venuto anche il tarlom di capire cosa sia quella )
    Se sei sicuro che sia ATI probabilmente è del portatile che ho venduto (fujitsu-siemens amilo serie a) che montava una ATI

grazie!

Permessi di invio