Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

scaricare i video da youtube

hola

sapendo l'url c'è un modo di scaricare i video da youtube.com così come si fa da googlevideo col relativo player?
    Sotto la panza la mazza avanza.

C'è una estensione per Firefox che ti estrae l'URL e ti scarica automaticamente qualsiasi video contenuto nella pagina che visualizzi, mi pare che si chiami proprio "Video Downloader" ma non ne son sicurissimo (ce l'ho installata sul vecchio portatile che si è rotto -_-)

videodownloader, l'ho provato... ma non scarica un tubo
    ho provato anche greasemonkey ma stesso risultato

boh
    Sotto la panza la mazza avanza.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    io ci sono riuscito... se hai un attimo di pazienza ti posto la procedura...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Io ho trovato un metodo manuale.. spartano, lento, ma efficace.
    La cosa non è immediata ed ha delle limitazioni...
    Prima di tutto il video è in formato flash video (flv).... niente avi, niente mpeg...
    Una volta scaricato, VLC riesce a riprodurlo. Media Player no. Ovviamente Flash deve essere
    installato sul sistema ma il problema non si pone se visualizzate i video di youtube.

Il video viene scaricato dall'applicazione flash presente nella pagina.
    I video flv si trovano in molti server diversi. Il nostro scopo è capire dove si trova quello che cerchiamo..
    Ho tentato di semplificare la procedura anche se risulta non immediata.

Strumenti usati:

1) Firefox
    2) Estensione per Firefox: Live HTTP headers. Permette di visualizzare tutte le richieste e gli header di risposta fatti dal browser e ci consentirà di individuare la Location giusta.
    3) VLC VideoLAN per riprodurre il file.

Procedura

1) Aprire Firefox e andare nella pagina col video di interesse su youtube.
    2) Svuotare la cache di Firefox. (strumenti->opzioni->privacy)
    3) Disabilitare il caricamento delle immagini (strumenti->opzioni->contenuti). Questo serve semplicemente per ridurre il numero degli header visualizzati... così è più facile cercare...
    4) Lanciare Live HTTP headers (strumenti->Live HTTP headers). Si apre in una nuova finestra.
    5) Riselezionare la pagina di firefox con youtube e premere il pulsante Ricarica.
    6) Andate nella pagina di Live HTTP header. Ogni coppia Richiesta-Risposta HTTP è separata dalle altre da una riga orizzontale. Tra tutte le risposte dovete individuare quella che presenta un Content-Type: video/flv. Tale header sarà tra le ultime richieste.
    7) Nella sezione richiesta-risposta individuata prendete nota dell'Host e della pagina presente nella richiesta GET. Ad esempio

GET /get_video?video_id=x2eHaft6bo4 HTTP/1.1
    Host: sjl-casing20.sjl.youtube.com

8) concatenate le due stringhe per ottenere
    sjl-casing20.sjl.youtube.com/get_video?video_id=x2eHaft6bo4
    9) copiate la stringa ottenuta nel browser. Comincierà il download del file che al termine potrete rinominare come più vi fare.
    10) Per riprodurlo usate VLC.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che puo ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Habanero VVoVe:

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da Habanero
    Io ho trovato un metodo manuale.. spartano, lento, ma efficace.
    ...
    Sono tentato fra metterla nelle supposte o far finta di niente
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Originariamente inviato da darkkik
    Sono tentato fra metterla nelle supposte o far finta di niente
    l'ho postato solo perchè non è che con due semplici click si raggiunge lo scopo... e ci sono in giro programmi che dicono di riuscire a farlo... In effetti ieri ho provato VideoDownloader e non funzionava però Caleb con la sua richiesta mi ha fatto incuriosire e ho trovato una strada manuale.
    Oggi ho riprovato VideoDownloader e pare funzionare, mah... credo si appoggi al loro sito e ieri probabilmente aveva dei problemi. Dava errori di PHP.

Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

io uso keepvid.com, è indipendente dal browser e salva in flv
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)

Permessi di invio