Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Il pc non parte più

Il pc non parte più

Ragazzi, ho un piccolo problema.

C’è un pc qui che non parte più e non se ne capisce la ragione.

La teoria più accreditata è che il processore si sia bruciato, ma faccio prima a descrivervi il malfunzionamento.

Il pc si accende senza problemi, premendo il tasto di accensione, solo che poi, anche se le ventole del processore e dell’alimentatore girano, non parte il bios, non si accendono il monitor, gli hd e i lettori cd, non emette alcun fischio lo speaker.

Abbiamo provato anche a cambiare la mother board, ma è uguale, si accende il pc, le ventole girano, ma non parte bios, monitor, hd, lettori e speaker…

Unica particolarità, smontando il processore per metterlo sull’altra mother board era letteralmente incollato al dissipatore… mai vista una cosa simile… l’ho dovuto staccare facendo leva che a mani nude non ci si riusciva. Da questo mi viene da pensare che il problema sia il processore, ma i sintomi di un processore rotto sono questi? Il pc parte ma poi non parte neanche il bios? Non dovrebbe cacciare qualche bestemmia?

Grazie in anticipo.

Utente bannato
    potrebbe essere il processore si, ma il fatto ke tu l'abbia trovato incollato al dissipatore è solo perché c'è la pasta termoconduttiva messa tra processore e dissipatore...

ma ke processore è? diffice ke il processori di nuova generazione si brucino così, visto ke vanno in protezione da soli

dimenticavo...io ti consiglierei di provare un altro alimentatore...dici ke tutto gira, ma io proverei lo stesso

Al momento non si può provare un altro alimentatore perchè non ne abbiamo, poi ti dico che mi è sembrato strano che fosse incollato perchè la pasta siliconica tutto è tranne che un collante, si, è vero che dopo un bel pò che stanno così a contatto il proc non è che viene via come la carta dalle caramelle, ma dover usare un cucchiaino come leva perchè a mani nude non si staccava neanche a bestemmiare non mi era mai capitato...

Era l'alimentatore

Ma tu adesso dimmi se un alimentatore rotto fa finta di funzionare ma non ti fa partire il bios, l'hd, i lettori e lo schermo... cioè, o funzioni o non funzioni!

Così la gente s'agita e non capisce, mah...

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    era un alimentatore NON rotto, ma difettoso
    1... 2... 3... prova

No, più che altro un po stro**o, se devi fare il morto fallo per bene

Permessi di invio