Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: cms ecommerce

Utente di HTML.it

cms ecommerce

Ciao a tutti,

Vi scrivo per intavolare una discussione sul qualche cms opensource che abbia realmnete un supporto SEO.

Ho visto che wordpress ce l'ha e anche automatico, idem per mambo (entrambi utilizzano anche un tool mod_rewrite), ma siccome il mio intento è fare un piccolo sito di ecommerce ho cercato qualcosa di specifico.

Mi ricordavo di oscommerce che era stato bocciato da key anche se non ricordo il motivo, poi ho trovato zen chart che dovrebbe essere il naturale proseguimento.
    Per il lavoro di seo trovo che esiste un tool che però non è compatibile con l'ultima versione e che, come se non bastasse, sembra che entri in conflitto con il pagamento con paypall!!!

A questo punto vi chiedo? Voi come vi comportate per un sito di ecommerce?

Ciao Ciao

Utente di HTML.it
    Up

ho trovato anche joomla con un pluge in chiamato virtueMart.

Qualcuno lo comosce?

Utente di HTML.it
    prova a vedere plone, se ti può servire. http://plone.org

virtueMart è un componente che va bene sia con Mambo che Joomla e poi c'è anche .
    Io se devi fare un sito e-commerce pure e senza sfronzoli ti consiglierei OsCommerce o magari qualche pacchetto con le principali contrib già installate (risparmi un sacco di tempo) ti po questo:
    http://www.oscomtemplate.com/

Io lo suo da diverso tempo e il pacchetto ha già il tutto per l'ottimizzaizone nei motori di ricerca.

Facci sapere.
    Ciao
    Hai bisogno di aiuto su joomla.
    Scopri il primo Social News della casa.

Utente di HTML.it
    Grazie per le risposte, ogni discussione ci arricchisce SEMPRE

Attualmente sono più orientato su joomla con virtueMart perché mi sembra l'unico ad avere un sistema di mod_rewrite ben funzionante oltre ad una comunity davvero vivace.
    Certo zen chart e oscommerce sono cms scritti appositamente per fare ecommerce ma come ho detto prima mi sembra che qualche problema ci sia.

@riga75
    http://www.oscomtemplate.com/ mi sembra che sia un derivato da oscommerce ma in firma ci sia joomla :master:
    inoltre se lo hai usato per il sito in firma (davvero carino a proposito) non abbia una gestione degli url se friendly oppure non lo hai usato?
    Che tu sappia ha pluge in per gestire google sitemap?

@forzapro

plone mi sembra un pò scarno a vedersi inoltre non riescie quasi mai a stampare una pagina validata :rollo:

Ciao Ciao

Originariamente inviato da debba
    Grazie per le risposte, ogni discussione ci arricchisce SEMPRE

Attualmente sono più orientato su joomla con virtueMart perché mi sembra l'unico ad avere un sistema di mod_rewrite ben funzionante oltre ad una comunity davvero vivace.
    Certo zen chart e oscommerce sono cms scritti appositamente per fare ecommerce ma come ho detto prima mi sembra che qualche problema ci sia.
    Ma se vuoi un consiglio il forum di Joomla ha solo un moderatore e rispondono poco mentre quello di mambo è più attivo e la community è molto più rifornita, ma poi fai tu il mio era solo un consiglio

@riga75
    http://www.oscomtemplate.com/ mi sembra che sia un derivato da oscommerce ma in firma ci sia joomla :master:
    inoltre se lo hai usato per il sito in firma (davvero carino a proposito) non abbia una gestione degli url se friendly oppure non lo hai usato?
    Che ci sia Joomla non credo proprio, si io il discorso degli user frienldy non l'ho usato ma c'è l'ha già integrato

Che tu sappia ha pluge in per gestire google sitemap?
    Si c'è ne sono a decine, devi solo scegliere tu

NOn so se posso ma il sito fatto con OsCommerce (il pacchetto lo trovi nell'indirizzo sopra riportato è questo:www.pollicino-va.it)
    Mentre quello in firma è fatto con Mambo e a giorni abilito gli url friendly

Il sito di Pollicino ossia fatto con oscommerce ha anche l'opzione degli url ma non l'ho attivato

Utente di HTML.it
    Bene bene, grazie per le risposte e per l'esempio di sito molto carino.

vorrei aprire una discussione di marketing per ciò che riguarda i clik necessari al momento del pagamento. Nel caso precedente c'era una registrazione obligatoria che nella mia esperienza ha sempre funzionato come una barriera contro la quale vanno a sbattere gli utenti.

Con la vostra esperienza sui cms c'è la possibilità di evitare la registrazione e deputarla alla piattaforma di pagamento, per esempio paypal?

Credo che i possibili clienti si fidino più di paypall che di pippo shop e siano qundi più invogliati a proseguire il percorso fino al momento fatidico del pagamento.

Ho letto su un forum in inglese che con il cms zen cart e il tool per il mod_rewrite ci sono gravi problemi con interfacciamento con paypal, sapete qualcosa?

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    per joomla cerca openSEF ,un modulo per url_rewriting che funge.
    GLi accosti virtuemart e hai una cosina funzionale.

Poi non facendone uso, non so dirti se oscommerce sia meglio o dia piu opportunita
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

oscommerce va benissimo per il posizionamento.
    basta apportare le giuste correzioni.

Permessi di invio