Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

+ immagini di sfondo e home page personale. possibile?

salve! chiedo a moderatori o admin di non chiudere la discussione ma spostarla soltanto, nel caso essa non sia nel forum adatto.
    la mia domanda riguarda, come da titolo, le immagini di sfondo. vi pongo subito il mio problema: sto creando un sito quasi professionale (poi se i moderatori permettono ve lo linko) nel quale sto costruendo una pagina dedicata alle foto delle vacanze, ma ho uno sfondo troppo ridotto per contenere più di 2 foto senza sdoppiarsi. ecco la domanda: esiste un modo per caricare più sfondi o ingrandire senza sgranare quello già presente? (lasciando perdere la velocità di caricamento e la pesantezza)
    ecco il link, prego i mod e gli admin di chiuderlo nel caso non fosse possibile mantenerlo
    http://it.geocities.com/seconda_c_mitica/immagini.htm

grazie

Utente di HTML.it
    un altra cosa, qual è il cod html per impostare una pagina come pagina iniziale?
    ad esempio, se voi andate in alcuni siti, a volte trovate frasi tipo:"scegli (nome sito) come pagina iniziale" cliccando sul link, ogni volta che avvii il browser di rete, cominci la navigazione da quella pagina. qual è il relativo codice? ho provto a analizzare qualche sito, ma mettendo i links sul mio non funzionavano.
    grazie

La prima richiesta non l'ho capita, mentre per la seconda il codice è questo da mettere tra i tag <body>

codice:
    <p align="dove centrare la scritta"><a class="chlnk" style="cursor:hand" HREF
        onClick="this.style.behavior='url(#default#homepage)';this.setHomePage('sito da impostare');">Clicca qui per impostare il sito come Homepage</a></p>

Re: + immagini di sfondo e home page personale. possibile?

Originariamente inviato da sanvy
    esiste un modo per caricare più sfondi o ingrandire senza sgranare quello già presente?
    Dalla posizione in cui sei, direi che una soluzione potrebbe essere quella di fare in modo che l'immagine di sfondo venga inserita esattamente al centro della finestra e una sola volta. Dovresti quindi attribuire anche un colore di sfondo, in modo tale da riempire i bordi lasciati vuoti in caso di finestra con dimensioni superiori alla dimensione dell'immagine. Ad esempio:

codice:
    body
    {
       background:#000 url('percorso/immagine_sfondo.jpg') no-repeat 50% 50%;
    }
    Attenzione, comunque, ad usare sfondi come quello: leggere un testo su di esso è molto difficile, in quanto il contrasto è quasi nullo.

Se vuoi realizzare dei documenti realmente ben fatti ('professionali' non vuol dire niente ), allora ti consiglio di prendere in considerazione questi concetti:

- http://pesanervi.diodati.org/pn/index.asp?a=293

Originariamente inviato da sanvy
    un altra cosa, qual è il cod html per impostare una pagina come pagina iniziale?
    ad esempio, se voi andate in alcuni siti, a volte trovate frasi tipo:"scegli (nome sito) come pagina iniziale" cliccando sul link, ogni volta che avvii il browser di rete, cominci la navigazione da quella pagina. qual è il relativo codice? ho provto a analizzare qualche sito, ma mettendo i links sul mio non funzionavano.
    grazie
    Un documento ben fatto non ha bisogno di questi accorgimenti, che anzi lo rendono peggiore.

Scusa, prova a pensarci: il fatto di 'inserire tra i preferiti' è strettamente legato al contenuto del documento? Perchè una pagina, ricordalo, è un contenitore di informazioni, e tale deve rimanere.

Quello che poi l'utente vuole farci con quelle informazioni è affar suo, diciamo. Esiste già un pulsante nel browser per aggiungere la pagina nei bookmarks, perchè ripeterlo nel documento, che è un luogo con altre regole e altre funzioni?

Cerca di confondere i confini.

Utente di HTML.it

Re: Re: + immagini di sfondo e home page personale. possibile?

[QUOTE]inviato da pierofix
    Dalla posizione in cui sei, direi che una soluzione potrebbe essere quella di fare in modo che l'immagine di sfondo venga inserita esattamente al centro della finestra e una sola volta. Dovresti quindi attribuire anche un colore di sfondo, in modo tale da riempire i bordi lasciati vuoti in caso di finestra con dimensioni superiori alla dimensione dell'immagine. Ad esempio:

codice:
    body
    {
    }

ma il codice è giusto così inserito?

</head>
    <body
    {
    background:#000 url="http://it.geocities.com/seconda_c_mitica/aaaa0070.jpg">') no-repeat 50% 50%;
    }

<div align="center"><font...........ecc.

:master:

Le istruzioni di stile dovresti eventualmente inserirle nella head del documento:

codice:
    <head>

...

<style type="text/css">
       body
       {
       }
       </style>

</head>
    Hai letto l'articolo?

Utente di HTML.it
    non ne ho avuto il tempo! grazie adesso ho capito!

Ci vuole un po' di ordine nel codice per fare le cose bene. Non so se il listato che ti ho proposto funzionerà, in quanto il tuo markup sarà sufficientemente 'sporco' da creare dei problemi di interferenza.

Appena hai un attimo...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da |eMMe|
    La prima richiesta non l'ho capita, mentre per la seconda il codice è questo da mettere tra i tag <body>

codice:
    <p align="dove centrare la scritta"><a class="chlnk" style="cursor:hand" HREF
        onClick="this.style.behavior='url(#default#homepage)';this.setHomePage('sito da impostare');">Clicca qui per impostare il sito come Homepage</a></p>
    quando clicco e riavvio internet explorer mi viene:
    http://sito%20da%20impostare/

io ho scritto nella paqgina:
    <HTML>
    <HEAD><script language="JavaScript1.2">
    var bookmarkurl="http://it.geocities.com/seconda_c_mitica/index.htm"
    var bookmarktitle="terza c"
    function addbookmark(){
    if (document.all)
    window.external.AddFavorite(bookmarkurl,bookmarkti tle)
    }
    </script>
    <TITLE>Benvenuto nella home di TERZA C</TITLE>
    </HEAD>
    <BODY bgcolor="r#######"<p align="center"><a class="chlnk" style="cursor:hand" HREF
    onClick="this.style.behavior='url(#default#homepag e)';this.setHomePage('http://it.geocities.com/seconda_c_mitica/index.htm');">Clicca qui per impostare il sito come Homepage</a></p>
    <p align="center"><a class="chlnk" style="cursor:hand" HREF
    onClick="this.style.behavior='url(#default#homepag e)';this.setHomePage('it.geocities.com/seconda_c_mitica/index.htm;">Clicca qui per impostare il sito come Homepage</a></p>

perchè non funziona???

Permessi di invio