1) Perche' dopo che ho premuto il pulsante di inserimento, e faccio un reload della pagina in Firefox mi appare una popup che mi dice che la pagina che voglio vedere contiene POSTDATA (che non so cosa siano) e che mi viene ripetuta l'operazione del cliccaggio invece di refreshare la pagina e non fare null'altro.
====> semplicemente il browser, nel momento in cui cerchi di ricaricare una pagina a cui sono stati passati dei valori, ti chiede se intendi ripassarglieli nuovamente. Questa è una caratteristica dell'HTML.
2) Perche' anche se cancello i dati dal database l'ID tende continuamente ad incrementare dall'ultimo valore che avevo creato invece di partire dall'ultimo valore mancante
====> questo perchè SQL Server non cancella fisicamente il record ma ne tiene traccia nei metadati per poter fare un rollback grazie ai Log delle azioni che si creano. pertanto il numeratore contiuna ad incrementare. Esistono funzioni di ottimizzazione del DB che lo compattano eliminando definitivamente i dati non più necessari.
3) Come faccio a calcolare il numero totale di ID?
una sintassi SQL potrebbe essere: SELECT COUNT [nomecampoid] as totID FROM [NomeTabella] che è una tipica Select di tipo raggruppamento.
4) Come faccio a creare una funzione che abbia la seguente funzionalita':
function myName (myValue){
pippo = ciccio*myValue
return = pippo
}
non ho capito la domanda, vuoi crearla in SQL Transact? o in C#?
5) Qual'e' il modo migliore per stampare una variabile da una funzione giusto per avere un output di controllo tipo l'alert di javascript od il trace di actionscript?
prova con:
codice:
Response.Write("<script language=javascript>window.alert()</script>")
Response.End