Ciao, grazie eh e scusa l'imprecisione ma non so nemmeno spegarlo...
Comunque sì...
Dunque, considera che devo listare tutte le possibili combinazioni di persone la cui somma mi dia un numero predefinito, nel nostro caso mettiamo 80 come somma di anni totale.
Quindi se ho un array unico di persone, devo considerare tutte le possibili combinazioni di somme e verificare la condizione=80 di volta in volta.
Per ottenerle tutte, mi pare che devo sommare il primo con il secondo, poi il primo con il secondo e il terzo, ecc.
e procedere così con il secondo verso tutti, il terzo verso tutti, ecc.

Sta menata mi serve per un compito da presentare ma sto impazzendo...

Mi viene chiesto in sostanza di listare (con nome e anno...) tutti i possibili gruppi di persone dato un insieme finito (supponi 30 persone ma deve essere una routine valida anche per n=100 per esempio...) la cui somma degli anni deve essere pari a un numero dato per esempio 80 (che poi passo io da form).
Quindi la somma di 80 può essere data da due persone di 40 anni (2 elementi) oppure da due di 20 anni e una di quaranta (3 elementi).
Il campo è ristretto al solo insieme dato, solo che devo considerare nel listing pure gli omonimi in termini di nome e anno in quanto nel gruppo ci sono per esempio due Michele di 23 anni... come se non bastasse...

Il risultato deve essere una cosa del tipo:

Michele,20+Francesca,20+Franco,40
Francesco,40+Luca,40
...