ciao!
hai un'impaginazione a tutto schermo. la caratteristica di un'impaginazione liquida è che si adatta al contenuto, ossia il contenuto è direttamente proporzionale alle dimensioni del box e viceversa.
non ha molto senso impostare height al 100%. il valore percentuale di height si calcola in relazione al blocco contenitore, in questo caso body. quindi è come se tu dicessi usa il 100% dell'altezza di qualcosa che è già al 100%, ossia tutta la finestra del browser. il valore di default è auto. height: auto dice al browser di occupare tutto lo spazio che può, cioè 100%. questo, per quanto riguarda body è uniforme anche su IE. se tu imposti un'height esplicita puoi avere problemi con IE, che ha un concetto di box contenitore diverso. infatti se per un browser conforme la relazione fra elementi della pagina è:
per IE diventa:codice:[html] [[head]] [[[body]]]
dove * sta per un misterioso elemento che circonda html. quindi tutti i suoi calcoli sono sfasati di un livello. il mio consiglio è quello di non impostare height, ma di usare un layout normale, al massimo impostando width. se hai dei contenuti che sono inferiori all'altezza di pagina, devi cmq sapere che IE interpreta in quel modo che ti ho detto. soluzioni sono gli hack:codice:[*] [[html]] [[[head]]] [[[[body]]]]
http://gabrieleromanato.altervista.o...one-di-ie-win/
consulta anche http://www.constile.org/ min-height su IE.