Come faccio a trovare l'indirizzo assoluto (quello della macchina. Es: /programmi/EasyPHP1-8/www/) di un file?
Come faccio a trovare l'indirizzo assoluto (quello della macchina. Es: /programmi/EasyPHP1-8/www/) di un file?
Flash Developer for Rich Media
PHP, jQuery Developer
echo "<pre>";
print_r($_SERVER);
echo "</pre>";
trovi tutte le informazioni che ti servono.
![]()
scusate se mi intrometto. Stavo studiando i CSS su un libro e ho letto in particolare ciò "Per URL assoluto si intede un URL che funzionerà a prescindere dalla pagina in cui si trova, perchè si definisce una posizione assolute nel web." e fa l'esempio di un URL assoluto es.:"http://www.ecc..ecc....org/ecc..ecc./image.gif" poi continuando a leggere dice "URL relativo indica una collocazione relativa al documento che lo utilizza." e fa un esempio "cartella/image.gif".
Hanno sbagliato a scrivere sul libro o è giusto?
Diablo
@Dark Diablo: il libro dice il vero. L'amico Miroku invece intendeva il "percorso assoluto" che è una cosa ben diversa (è un percorso su una macchina, e potrebbe benissimo NON essere accessibile da web).
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
ah giusto! Ti ringrazio per la precisazioneOriginariamente inviato da Andrea1979
@Dark Diablo: il libro dice il vero. L'amico Miroku invece intendeva il "percorso assoluto" che è una cosa ben diversa (è un percorso su una macchina, e potrebbe benissimo NON essere accessibile da web).![]()
Diablo
eh ja, intendevo proprio quello ^^;; pero' non mi serve che sia accessibile dal web ma che lo trovi il server stesso nel suo disco.Originariamente inviato da Andrea1979
@Dark Diablo: il libro dice il vero. L'amico Miroku invece intendeva il "percorso assoluto" che è una cosa ben diversa (è un percorso su una macchina, e potrebbe benissimo NON essere accessibile da web).
Flash Developer for Rich Media
PHP, jQuery Developer
io userei $_SERVER['DOCUMENT_ROOT']
ti restituosce la root del sito, partendo dalla radice del disco in cui si trova. Es
Win c:\apache\www\www.tuosito.it\
Lin /usr/www/tuosito.it/
nn ricordo esattamente i percorsi standard di linux, ma in linea di massima funziona così
se invece vuoi sapere dov'è allocato un particolare script, allora puoi fare $_SERVER['PHP_SELF']
e ti restituisce percorso assoluto + dove si trova il tuo script.
es.:
Win c:\apache\www\www.tuosito.it\subdirectory\config.php
Lin /usr/www/tuosito.it/subdirectory/config.php
![]()
Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
http://ilwebdifabio.it