Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[VBS+MYSQL] Intervalli con le dateS

Salve sto realizzando un picolo programmino per l'ufficio ho una tabella cassa con 4 campi: un id numerico unico
    una data
    una descrizione
    un importo

sono rrivato a realizzare la schermata dell'estratto conto ma ho quaslche problemino con la selezione da data a data mi spiego meglio ci sono due campi di testo l'utente iserisce la data di inizio e quella di fine e il programma deve visualizzare i movimenti comrpesi tra la data di inizio e quella di fine come posso fare a risolvere questo problema ???? avevo pensato a qualcosa del genere

SELECT * FROM CASSA WHERE Data >= DataInizio AND Data <= DataFine ORDERBY DATA

che dite funziona ???
    Carlo Carbone

"Dite che funziona ?"... basta provare
    COmunque io la gestisco così (supponi che le tue date inizio e fine siano in due textbox chiamate, appunto, TxDataInizio e TxDataFine:
    codice:
    Dim StrSQL As String
    StrSQL = "SELECT * FROM CASSA WHERE Data between'" & Format(TxDataInizio.Text, "yyyy-mm-dd") _
                & "' AND '" & Format(TxDataFine.Text, "yyyy-mm-dd") & "' ORDER BY DATA"
    Ciauz

Chico

Utente di HTML.it
    guarda ho fato allo stesso modo mi è venuto 1 lampo di genio proprio dopo aver postato
    Carlo Carbone

Utente di HTML.it
    visto che siamo in argomento sapete anche come mettere del testo in una flexgrid disponendolo su + righi ????
    Carlo Carbone

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da Carlo1984
    visto che siamo in argomento sapete anche come mettere del testo in una flexgrid disponendolo su + righi ????
    Per ogni diverso quesito, una diversa discussione (aprine un'altra).

In merito al problema di questa discussione, come sempre suggerisco l'uso di parametri al posto dell'inserimento diretto nello statement SQL dei valori su cui si basa la condizione di ricerca; per saperne di più, leggi questa discussione.

P.S.: la discussione è riferita ad altri linguaggi, ma puoi approfondire l'uso con VBS (e ADO, suppongo) facendo ulteriori ricerche.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio