si, anch io devo svolgere un esercizio del genere e ho avuto qualche problema...credo che lui parli proprio della stessa cosa... il linguaggio in questione è l'assemblatore del C e la sequenza di bit viene data nel testo inizializzando un vettore di byte da trattare come un unica sequenza binaria.

il problema consiste nello scorrere la sequenza esaminando n bit alla volta e confrontandoli col bit n+1 che noi facciamo finta essere un bit di controllo parità.

se gli n bit hanno un numero DISPARI di bit settati a 1 allora il bit di parità deve essere anch'esso settato a 1, a 0 altrimenti.

in questo modo il programma da sviluppare deve esaminare tutta la sequenza confrontando il numero di bit a 1 nei blocchi da n bit e il bit di parità, o più semplicemente verificando che i blocchi di n+1 bit abbiano SEMPRE UN NUMERO PARI di bit settati a 1, e restituendo alla fine un flag che indica la presenza o meno di errori di questo tipo...

spero di essere stato chiaro e di aver inteso quello che chiedeva l'esercizio...cmq se qualcuno ha voglia di prendere in esame la questione qualche consiglio probabilmente tornerebbe utile anche a me...........