Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Cambio form

Ciao a tutti, mi stò avvicinando da pochi giorni alla programmazione desktop e venendo dal web ho un dubbio abbastanza stupido ma che non capisco.

Nel web attraverso i links è possibile cambiare pagina e visualizzare nuove cose, ma come si fà in una windows forms?=

Mi spiego meglio.. se creo ad esempio una classe formLogin in cui mostro un form per loggarsi la cosa è molto semplice. Mi creo la classe posizionando i vari controls e faccio partire tutto nel Main() con Application.Run(new formLogin());

Ma se il login avviene con successo come faccio a mostrare nella stessa finestra una nuova form??

Application.Exit();
    Application.Run(new FormDati());

??

Scusate la domanda scema ma non ho proprio idea di come fare..

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    A giudicare dal codice, pare si tratti del linguaggio C#, ma devi specificarlo anche nel titolo o sceglierlo col prefisso, come da Regolamento.

Per il problema specifico, dai un'occhiata al mio blog: c'è una "pillola" che fa al caso tuo.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Mitico

In pratica gestisci tutto condizionando il Main() ma a cosa serve DialogResult in parole povere?

Un'altra cosa con questo metodo chiudi semplicemente la finestra di login e se questo è corretto visualizzi MainForm.. però il problema è che viene ricreata una nuova finestra spostata.

Esistitono altri modi di fare la stessa cosa? mi piacerebbe documentarmi un pò ma non ho trovato niente oltre alla tua pillola..

grazie ciao!

Permessi di invio