Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Prendere parte di una stringa

Salve.
    Conosco le funzioni di base che si utilizzano per le stringhe, ma a me ne serve una particolare.

Ho delle stringhe che sono dei nomi di file, che seguono questo standard: "data-regione-nome.doc" (per esempio "12062006-lazio-rossi.doc").
    Ora, con la funzione left e la funzione mid non ho avuto problemi a tirare fuori la data , il mese e l'anno.
    Il problema però rimane il nome della regione.

Perchè left e mid prendono valori numerici, e io sono sicuro che le prime 2 cifre sono per il giorno, le seconde per il mese e le terze per l'anno... ma la lunghezza del nome della regione non è fissa...

Però so che si trova dal primo "-" al secondo "-". Esiste una funzione in ASP che riesce a catturare una parte di stringa prendendo come parametro un carattere particolare invece del numero della posizione?

Oppure qualcuno di voi ha in mente una soluzione alternativa?

Grazie e scusate se sono stato troppo lungo per un problema troppo semplice.
    Arberto

Con lo split puoi separare le parti della stringa utilizzando "-" come separatore.

se sei arcisicruo che i nomi seguono quello standard:

codice:
    arr=split("12062006-lazio-rossi.doc")

response.write "data:" & left(arr(0),2) & "/" & mid(arr(0),2,2) & "/" & right(arr(0),4) & "
    "
    response.write "regione:" & arr(1) &"
    "
    response.write "nome:" & replace(arr(2),".doc","")
    come suggeritoti prima

Grazie ad entrambi!
    Arberto

Permessi di invio