Io 'odio' gli smanettoni improvvisati e fai da te, che impestano il settore come le cavallette, producono merda a prezzi infimi e rendono il web publishing una giungla.Originariamente inviato da di.va.85
Sbaglio o mi sembra di leggere molto "odio" da parte tua per chi pratica questa professione?!...come mai?
si è vero ormai quasi tutti ci cimentano in creazioni di siti e robba varia.. in realtà inizialmente io ero piu indirizzata verso la grafica pubblicitaria ma mi hanno detto che è un campo ancora piu difficile con offerta di lavoro scarsa..quindi ho pensato che una valida alternativa potessere essere il web...
![]()
Se è difficile trovare nella grafica pubblicitaria, figurati nel web; diva, provare per credere.
Tutti sono in grado di fare un sito oggi, e lo fanno.
E POCHI sono in grado di distinguere quel sito da un sito fatto professionalmente.
E pochi hanno la testa di cacciare quei soldi in + che costa il lavoro di un professionista.
E i professionisti sono pochi, quelli che non temono l'ondata di cavallette. Te la senti di provare? Io pure ho fatto corsi su corsi, ho tutte le certificazioni possibili, eppure, lavoro solo appoggiandomi ad un professionista. Uno bravo, uno che sta in vetta da 30 anni e non teme i sorci, e il solo fatto che lui mi ritenga all'altezza e mi 'adoperi' per me è lusinghiero; ma come freelance, tra me e uno smanettone non c'è differenza che la gente sia in grado di cogliere.