Ah!
è in formato Flash 8.
Tu hai sicuramente una versione precedente...
Poco male, il codice sta tutto sul 1° ed unico frame del movie + poche righe associate ai due pulsanti; CLEAR e REPLAY.
codice:
sul 1° FRAME
MouseMov = new Array(); // array che conterrà le coordinate del mouse
//
this.isDrawing = false; // flag che indica se attiva la funzione disegno
//
this.createEmptyMovieClip("disegno", this.getNextHighestDepth());
// definisco il "listener" per catturare le azioni del mouse
var tracciaMouse:Object = new Object();
// se il pulsante sx del mouse è premuto
tracciaMouse.onMouseDown = function () {
if (!this.isDrawing) {
this.isDrawing = true;
//this.createEmptyMovieClip("disegno", this.getNextHighestDepth());
disegno.lineStyle(2, 0x000000, 100);
disegno.moveTo(_xmouse, _ymouse);
MouseMov.push({thex:_root._xmouse, they:_root._ymouse});
}
};
// se il mouse si sposta
tracciaMouse.onMouseMove = function() {
if (this.isDrawing) {
disegno.lineTo(_xmouse, _ymouse);
MouseMov.push({thex:_root._xmouse, they:_root._ymouse});
}
updateAfterEvent();
};
// se il pulsante mouse viene rilasciato
tracciaMouse.onMouseUp = function () {
this.isDrawing = false;
// il trace, naturalmente, serve solo in fase di test...
for (i = 0; i < MouseMov.length; i++) {
trace ("xyelem. "+i+": "+MouseMov[i].thex+" / "+MouseMov[i].they);
}
};
// funzione per tracciare il contenuto dell'array
function replay() {
this.createEmptyMovieClip("traccia", this.getNextHighestDepth());
traccia._x = disegno._x + 5;
traccia._y = disegno._y + 5;
traccia.lineStyle(2, 0xFF0000, 100);
traccia.moveTo(MouseMov[0].thex, MouseMov[0].they);
for (i = 1; i < MouseMov.length; i++) {
traccia.lineTo(MouseMov[i].thex, MouseMov[i].they);
}
};
// attivo il "listener"
Mouse.addListener(tracciaMouse);
//
associato al pulsante CLEAR
on (release) {
disegno.removeMovieClip();
traccia.removeMovieClip();
MouseMov = new Array();
createEmptyMovieClip("disegno", this.getNextHighestDepth());
}
associato al pulsante REPLAY
on (release) {
this.isDrawing = false;
replay();
}