Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Linea a singhiozzo

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo

Linea a singhiozzo

Salve a tutti.

Di recente (un mesetto) la linea del mio ufficio ha dei problemi parecchio fastidiosi. La configurazione è la seguente:

15 Mac (10 con OSX v10 e 5 con OSX v9) collegati a gruppi di circa 5 via HUB che a loro volta sono collegati ad un switch 24 porte, il quale, tramite l'uplink è collegato al modem/router (DLINK DSL-500 Generation II).

Il problema è che (non a intervalli costanti) internet smette di funzionare, ma la rete no. Sembrerebbe che il modem si spegne e si riavvia, ma ci mette un'eternità a riprendere la linea. In pratica perde il segnale Ethernet e ADSL ed è come se restasse in stand by per parecchi minuti.

Ho provato settando i Mac con IP manuale e assegnato da DHCP ma niente...il problema persiste cmq.
    Ho provato a resettare il modem e niente....
    Pensavamo in un problema di linea, ma è venuto un tecnico a verificarla e ha detto che il segnale è perfetto, ed effettivamente quando funziona la linea ha dei buoni valori.
    Ho pensato di cambiare il router ma prima vorrei avere dei pareri da voi...

Non so se la sezione è quella giusta...nel caso spostatemi pure nella sezione Reti.

grazie in anticipo

Un moderatore potrebbe spostarmi nella sezione LAN? thx^^

Vabbè ero al negozio e già che c'ero ho preso il router...per ora sembrerebbe andare.

dovrebbe essere il router. hai per caso un server dhcp con due gateway?

che io sappia abbiamo un solo gateway...pero' non intendendomene granchè potrei non aver capito la tua domanda. Cosa devo guardare per accertarmi di quanti gateway ho? :master:

Permessi di invio