Allora se era il tubo che portava l'aria dal filtro al motore allora il motore doveva accellerare da solo, ma non credo sia il tuo caso. Ti dico che alla mia moto un piccolo buchino (fatto da non ho capito chi da un cacciavite) me la faceva arrivare a 11.000 giri appena accessa. Ora se si è sfaldato come dici dovevi grippare all'accensione.Originariamente inviato da skidx
eh, non so se sia il tubo che porta l'aria dall'esterno al filtro o quello che la porta dal filtro al motore, ho paura che sia il secondo, e potrebbe già esserci finita dentro roba![]()
Che faccio?
Cosa posso usare per chiuderlo? Ho del nastro da pacchi ma temo prenda fuoco o si sciolga facilmente col calore del motore. Non ho nastro isolante.
Quel tubo, come pensavo, serve solo per prendere l'aria lontana dal motore, in modo da prenderla il più fredda possibile. Non è niente di "importantissimo", rattoppallo e poi a cambiarlo non dovrebbe costare un cavolo.
Aggiunta: Dimenticavo, non è importantissimo per il fine di far funzionare il motore, ma se ci entra no schifezze dentro, anche se poi c'è il filtro, bene non gli fà.
Ora se proprio non riesci a cambiarlo da solo (non dovrebbe essere granchè difficile) puoi rattoparlo con della pasta rossa (la compri in un qualsiasi negozio serio di ricambi). Non è altro che un tubetto di "silicone" da spalmare a mano che però resiste alle alte temperature. Ovviamente se hai un metro di squarcio non ce la fai a rattopparlo tutto se è solo un buco non troppo elevato lo tappi così.

Rispondi quotando