Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Utilizzare l'ADSL da più prese contemporaneamente

Ciao a tutti,
    in casa ho 2 pc in due stanze differenti ed ho un abbonamento ADSL. Volevo sapere se era possibile collegare i due modem dei rispettivi pc alle presa del telefono e far si che due persone possano così navigare contemporaneamente, ognuna utilizzando uno dei due pc.

Saluti,
    Carlo

Dovrebbe funzionare. I provider non controllano le connessioni simultanee. Inizia a collegare due modem con i relativi filtri e verifica che ci sia portante e poi provi un login.

Utente di HTML.it
    Ma va non puoi collegarti con due modem! Non è fisicamente possibile una connessione del genere!!

hey...decidetevi

Originariamente inviato da carlostefano
    hey...decidetevi
    ha pienamente ragione Ganymed
    per fare una cosa del genere dovresti dotarti di router e 2 sk di rete, nn di 2 modem adsl

www.3inspotting.com
    www.3mendi.com

Utente di HTML.it
    Fidati non è possibile.. Un collegamento PPP (che sia su ethernet o atm) lo dice la sigla stessa (point to point) non puo' avere altro se non due nodi (centrale + modem utente)!
    In pratica se c'è già un modem connesso con il mux (centrale) la connessione è già "occupata" dai due, e non puo' intervenire un altro modem!

Non c'è un altro dispositivo che consenta di fare questo?

Utente di HTML.it
    Come diceva giustamente 3inspotting ti ci vuole un modem/router e le relative schede di rete sui pc.. Preferibilmente wireless considerando che le macchine sono in due stanze diverse..

Ok, grazie tante per le informazioni. Io però se mi prendo due modem li pago 50 euro, al massimo non si può navigare contemporaneamente ma quando uno dei due deve navigare l'altro stacca il modem. Quanto spendo con la soluzione del router?

Utente di HTML.it
    Un modem/router ethernet lo trovi dai 50 euro in su, uno wireless dai 70..
    pero' per il wireless se hai bisogno delle relative schede per i pc ce ne vogliono altri 20-30 (a scheda).
    Poi comunque se becchi qualche offerta trovi tutto anche a meno..

Permessi di invio