Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Serial Number

Serial Number

Ciao a tutti, mi hanno chiesto se posso scrivere una funzione (non ho idea da dove cominciare e sopratutto se si può fare)...

Insomma, devo mettere una serial key.

Loro nel file serial.txt, inseriscono una parola e il programma va, o no.

Sarebbe semplice fare una stringa tipo

5f3kj1v9....

con dei replace sostituisco f in + kj in - v in *

quindi 5+3-1*9

se l'"equazione" restituisce il numero 63, il programma va, altrimenti no.

Il mio problema è come non far eliminare il codice che richiama questa chiave (siccome il programma sarà in locale, qualsiasi persona può modificare il codice e non far richiedere il codice)

spero di essere stato chiaro... come posso ovviare?

devo criptare il codice?
    PIERCHI

infatti, l'attivazione dovrai permetterla solo attraverso un link che si collega al tuo sito (alla pagina di attivazione che setti ed ellabori soltanto tu). Anche la validazione di un email segue la stessa procedura.

ehm, scusa, che centra?

io intedevo che se qualcuno modifica le mie pagine php, per non far richiedere la chiave... sono già bello che fregato!

potrei criptare la cartella :P
    PIERCHI

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Potresti usare un algoritmo di hashing, come MD5, per rendere la password indecifrabile. Attenzione che, come ripetuto qui sul forum migliaia di volte, l'MD5 non è reversibile. Una volta criptata la password non c'è modo di tornare alla stringa originale, se non sapendola a memoria ^^'

ok... vero...

ammettiamo di avere una pagina

<?
    require("config.php");
    require("serial.php");

blablacodiceblabla
    ?>

Se nel config è impostata la parolina "magica" giusta, il file serial, fa continuare l'esecuzione altrimenti procura un die();

Calcolando che il programma gira in locale, io cliente cazzone, che di php so poco e una cippa, elimino la stringa require("serial.php");

io venditore sono già fregato :P
    PIERCHI

Permessi di invio