Quello e' il meno... basta fare un copia e incolla e analizzare i singoli caratteri... infatti cosi' puoi vedere che ai singoli quadratini corrispondono codici esadecimali diversi.Originariamente inviato da oregon E poi non e' possibile fare nulla con quella stringa criptata perche' dovrebbe essere in esadecimale (i quadratini non possono essere fatti corrispondere univocamente a dei valori ...)
Anch'io pensavo una cosa del genere... se mi trovassi in quella situazione, perlomeno mi ricorderei che avevo fatto degli XOR con una password, o con una valore intero progressivo... insomma, darei qualche indicazione in piu'...Originariamente inviato da oregon
Ma se l'avevi fatto tu, avrai dimenticato i dettagli, ma l'algoritmo in generale lo ricorderai ...
Io penso che si possano fare 2 ipotesi, cosi'... tanto per divertimento...e senza offesa per nessuno :
1) l'autore del post non e' l'autore del codice, e sta' tentando di decifrare, con l'aiuto del Forum, qualche file cifrato di un amico... (sicuramente l'algoritmo non protegge password di C/C o segreti di Stato)
2) l'autore ha voluto "mettere alla prova" il suo codice....![]()
Ha ideato un algoritmo di codifica abbastanza semplice da implementare in VB, ma che ritiene non facile da decifrare, e quindi adatto ad essere usato nei propri programmi, per codificare password o per non scrivere file di testo in chiaro... insomma per proteggere qualcosa "al volo", senza troppe pretese, e che non richieda algoritmi complicati o librerie esterne.
Dopodiche'... quale miglior metodo per testare la "robustezza" del codice che chiedere di decifrarlo in un Forum di programmazione...???
Firmato: QUELO (..."la seconda che hai detto !")

e senza offesa per nessuno :