Salve, spero di aver scelto la sezione giusta.
Ho apportato alcune modifiche a un'applicazione originariamente sviluppata in VB4 (16bit) portandola in VB6. L'applicazione usava il componente grid16 mentre ora l'ho sostituito con il grid32 che nn viene installato di default da VB6 ma per questione di compatibilità è comunque presente nel cd di installazione. Per eseguire l'aggiornamento del programma è stato sufficiente sostituire l'eseguibile e accompagnarlo del grid32.ocx senza nemmeno bisogno di registrarlo.

Ai clienti è quindi stato consegnato il nuovo eseguibile con l'ocx. L'applicazione funziona correttamente, l'ocx viene trovato nella cartella e non ci sono problemi. C'è stato un solo caso in cui al cliente nn riconosce il componente dando il seguente messaggio di errore:

Component "grid32.ocx" or one of its dependencies not correctly registered: a file is missing or invalid

Ho provato anche a farglielo mettere in system32 e farglielo registrare tramite regsvr32 ma continua a dargli lo stesso messaggio di errore. Come OS usa Windows 2000 Professional. E' come se non gli permettesse di registrare altri OCX. Vi è mai capitata una cosa del genere? Come potrei risolvere?

Ringrazio tutti.
Ciao