Originariamente inviato da eurofolle
Ti ringrazio del suggerimento, ma il mio problema non è l'apertura di un file .txt (che si apre con un open), ma immettere dati in una casella rtb...
Mi spego meglio... Io ho creato un database semplice per l'immessione di fatture, ora volevo sapere come poter stampare le fatture avendo nome e dati su file txt separato, su una fattura di base che ho creato da un file .rtf su di una casella RTB.Volevo sapere se è possibile ed eventualmente dove trovare le informazioni che mi mancano... spero di essemi spiegato meglio...
Grazie!...
Più o meno... Comunque ti converrebbe usare l'accesso ai modelli di Microsoft Word... E' molto più semplice... Cerca sul forum o su internet su come aprire modelli in scrittura e passare valori..
Praticamente funziona così.. Tu realizzi un modello word, ci metti immagine, testo e tutto ciò che vuoi, ma lasci spazi delimitati da nomi di variabili come <<nome>>, <<dati>>.. Poi chiamando una procedura (non l'ho mai fatto ma so che si fa così) passi al modello i valori "nome" e "dati", e puoi stampare direttamente..

Questo, però, può comportare problemi di versione, in quanto i modelli di word dipendono dalla versione che li ha creati. Dovresti conoscere, quindi, la versione di word presente sul computer dove deve girare il tuo programma..