Originariamente inviato da matsoftware
http://vittoriozambardino.blog.kataw...tml?ref=hpsbsx
![]()
Mia opinione: finalmente qualcuno che parla a testa alta di questa "facoltà" in maniera schietta .. anche se mi aspetto i soliti duri commenti contro generalizzazioni e considerazioni varie ..![]()
io non mi ci ritrovo affatto nelle affermazioni dell'autore del blog, si potrebbe generalizzare in questo modo per qualsiasi altro corso di laurea. Io ho appena terminato i primi tre anni di questo corso di laurea, l'anno scorso sono stato contattato per lavorare in un azienda di Roma (ho dovuto rinunciare perchè con il part-time non avrei guadagnato abbastanza per vivere li e per mantenermi all'università), qualche giorno fa (mi manca ancora qualche esame e la tesi) sono stato contattato da un azienda inglese che è ha letto un mio saggio in inglese e mi ha fissato un colloquio, niente male per uno che l'inglese non dovrebbe nemmeno conoscerlo. Conosco benissimo l'economia, a tal punto da poter mettere in imbarazzo studenti e laureandi in economia (non ho avuto il piacere di confrontarmi con laureati). Poi lo sbocco non è per forza quello dei media, forse sarà il più affascinante me non l'unico, tantomeno il giornalismo.

Rispondi quotando