Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[Adversiting] Come scegliere quale banner visualizzare in base a dei valori

probabilmente l'argomento è stato già trattato ma io avrei la necessità di capire a fondo questa cosa, dato che a statistica sono messo veramente a zero

Diciamo che ci sono i seguenti fattori di calcolo:
    - Priorità (da 1 a 10)
    - Numero di Impression rimaste da eseguire (nel caso sia presente la data di scadenza deve essere considerata anche quella)
    - Visualizzazioni eseguite durante il giorno

Qualcuno mi sa dare una mano?
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

scusami... non ho ben capito...
    cerchi un suggerimento su una formula per la visualizzazione? o ulteriori fattori che debbano incidere sulla scelta della visualizzazione del banner?
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

tutto quello che si può sapere, partendo dalle formule continuando con cosigli, link utili ecc ecc ecc
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

ci sono diverse logiche da seguire...
    oltre che diverse casistiche, alcune che mi vengono in mente:

- campagna a periodo, ovvero con data di scadenza e nessun limite massimo di views, ma con limite minimo

- campagna a periodo, senza limiti

- campagna con un numero totale di impression ma su un periodo

- campagna solo con impression, senza date di scadenza

- campagne di general rotation (campagne tappabuchi senza limiti di sorta se non una data di scadenza)

questo quello che mi viene in mente, ovviamente ci sono casistiche più particolari, e la cosa difficile è proprio fare un mix di logiche che sfruttino bene banner visualizzati con queste diverse casistiche.

la maggior parte di adv server che ho visto è per la logica tutto subito... per esempio, ho 10 mila impression su un canale che me ne fa 100 mila, bene, le butto fuori tutte subito e stop, io ho finito, secondo me è una cappellata, andrebbero distribuite bene durante la giornata, per evitare prima di tutto di arrivare alle 10 del mattino ed aver finito le impression e 2 di evitare di arrivare a mezzanotte e non aver finito le impression della giornata.

quindi ci dovrebbe essere la possibilità di scegliere le due logiche di base (tutto subito, distribuito durante la giornata) per la seconda logica sorge un problema, deve essere noto (a stima) le impression totali giornaliere di quella posizione, altrimenti non si può riuscire a distribuire equamente il tutto, soluzione, o autoapprende in base alla zona di visualizzazione, oppure si inserisce un limite massimo giornaliero e si eroga su quel numero.

un altro problema è la rotazione dei banner, si deve tenere conto del peso tra i banner di quella zona e si deve tener conto che il minimo erogabile deve essere erogato per evitare overimpression sulle zone. Non basta, c'è da tener conto anche la logica di prima, tutto subito o sparpagliamo durante la giornata...altra cosa ancora, aggiungo un banner in rotazione, con priorità 1, in quella zona, per esempio ci sono 3 banner con priorità 5, come vengono affetti questi banner? rischio di andare in underdeliver? e anche qui la logica deve fare qualche salto mortale.

ps. so di essere stato incompleto all'ennesima potenza, ma partiamo da qui per qualche spunto in più (visto che interessa anche a me visto che devo mettere mano pesantemente ad un adv server interno nostro )

che altro posso dirti, che dai dati che ci hai dato, più che piccoli consigli non possiamo darti servirebbe qualche spiegazioncina in più
    ·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
    edivad82:~#/etc/init.d/brain restart
    Brain is a Network

certo progettare un adv completo è tutt'altro che semplice

io credo che se l'obbiettivo non è un sistema adv omni-comprensivo di tutte le possibili modalità delle campagne pubblicitarie si possa partire dalle esigenze specifiche

mi spiego meglio

si parte da ciò che serve, se daniele sa di dover sviluppare un sistema di getione banner per un cliente (un sito) che approccia una certo metodo di campagne pubblicitarie....si parte da qui.

voler prevedere tutte le possibili metodologie ...sarà pur bello e interessante....ma è un bel lavorone.

se poi il tread è a carattere teorico....bhè altro discorso.... ce ne sono di cosa da considerare...e purtroppo più si aggiungono opzioni e modalità di pubblicizzazione dei banner più diventa complicato cercare una formula che tenga in cosiderazione tutto ciò.
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

Originariamente inviato da edivad82
    ci sono diverse logiche da seguire...
    oltre che diverse casistiche, alcune che mi vengono in mente:

- campagna a periodo, ovvero con data di scadenza e nessun limite massimo di views, ma con limite minimo

- campagna a periodo, senza limiti

- campagna con un numero totale di impression ma su un periodo

- campagna solo con impression, senza date di scadenza

- campagne di general rotation (campagne tappabuchi senza limiti di sorta se non una data di scadenza)
    ok, +/- alcune di queste le immaginavo

la maggior parte di adv server che ho visto è per la logica tutto subito... per esempio, ho 10 mila impression su un canale che me ne fa 100 mila, bene, le butto fuori tutte subito e stop, io ho finito, secondo me è una cappellata, andrebbero distribuite bene durante la giornata, per evitare prima di tutto di arrivare alle 10 del mattino ed aver finito le impression e 2 di evitare di arrivare a mezzanotte e non aver finito le impression della giornata.

quindi ci dovrebbe essere la possibilità di scegliere le due logiche di base (tutto subito, distribuito durante la giornata) per la seconda logica sorge un problema, deve essere noto (a stima) le impression totali giornaliere di quella posizione, altrimenti non si può riuscire a distribuire equamente il tutto, soluzione, o autoapprende in base alla zona di visualizzazione, oppure si inserisce un limite massimo giornaliero e si eroga su quel numero.
    si, infatti per il calcolo delle impression in un dato periodo pensavo proprio di utilizzare un sistema di "auto-apprendimento" basato su un sistema statistico di questo tipo:
    - una settimana fa X impression [ovviamente va considerata la media per la settimana in un mese e va considerato che ogni mese è diverso l'una dall'altro]
    - ogni giorno di una settimana faccio X impression
    - limite massimo di impression fattibili al giorno [serve pricipalmente per l'inizio]

Ogni giorno si possono fare, circa, tot impression per banner quindi viene creata una formula da applicare nella quale entrano le informazioni e viene estratto il banner da visualizzare

un altro problema è la rotazione dei banner, si deve tenere conto del peso tra i banner di quella zona e si deve tener conto che il minimo erogabile deve essere erogato per evitare overimpression sulle zone. Non basta, c'è da tener conto anche la logica di prima, tutto subito o sparpagliamo durante la giornata...altra cosa ancora, aggiungo un banner in rotazione, con priorità 1, in quella zona, per esempio ci sono 3 banner con priorità 5, come vengono affetti questi banner? rischio di andare in underdeliver? e anche qui la logica deve fare qualche salto mortale.

ps. so di essere stato incompleto all'ennesima potenza, ma partiamo da qui per qualche spunto in più (visto che interessa anche a me visto che devo mettere mano pesantemente ad un adv server interno nostro )

che altro posso dirti, che dai dati che ci hai dato, più che piccoli consigli non possiamo darti servirebbe qualche spiegazioncina in più
    beh in realtà già mi hai dato qualche idea interessante

io pensavo di seguire la linea generale proposta phpadsnew, ovvero utenti/editori/zone/banner e cosi via, con una certa flessibilità

quello che mi interessa in primis è la possibilità di usare sia immagini sia banner testuali con immagini o altre forme di adversiting (tipo l'aggiunta di adsense o simili)

@nota@
    leggi il pvt su hw

Originariamente inviato da mascalzone
    certo progettare un adv completo è tutt'altro che semplice

io credo che se l'obbiettivo non è un sistema adv omni-comprensivo di tutte le possibili modalità delle campagne pubblicitarie si possa partire dalle esigenze specifiche

mi spiego meglio

si parte da ciò che serve, se daniele sa di dover sviluppare un sistema di getione banner per un cliente (un sito) che approccia una certo metodo di campagne pubblicitarie....si parte da qui.

voler prevedere tutte le possibili metodologie ...sarà pur bello e interessante....ma è un bel lavorone.

se poi il tread è a carattere teorico....bhè altro discorso.... ce ne sono di cosa da considerare...e purtroppo più si aggiungono opzioni e modalità di pubblicizzazione dei banner più diventa complicato cercare una formula che tenga in cosiderazione tutto ciò.
    beh a me interessa più a livello pratico che teorico però non mi spiacerebbe far partire un discorso a livello teorico sull'argomento

ecco, per esempio l'organizzazione di phpadsnew a me non piace... più che altro il livello di organizzazione zone/banner e l'implementazione sul sito... se hai una struttura template ed hai template comuni a più canali diventi scemo
    ·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
    edivad82:~#/etc/init.d/brain restart
    Brain is a Network

Originariamente inviato da edivad82
    ecco, per esempio l'organizzazione di phpadsnew a me non piace... più che altro il livello di organizzazione zone/banner e l'implementazione sul sito... se hai una struttura template ed hai template comuni a più canali diventi scemo
    in che senso?

parli di zone banner ma devi pur poter settorializzare, o per meglio definire delle tipologie di banner assegnandolgli un nome

se hai banner che vanno nell'header e nel footer, banner laterali, e banner piccoli puoi creare dei "banner-set" o zone, per come li chiama phpadsnew, e poi buttarli nel template tramite link js o include php o altro ancora, o no?

*up*

Permessi di invio