Vorrei creare un form utilizzando i css in modo da ottenere un layout ad "alette" tipo questo di www.html.it .... come si fa????
Vorrei creare un form utilizzando i css in modo da ottenere un layout ad "alette" tipo questo di www.html.it .... come si fa????
Come faccio ad ottenere un menu (quello in figura) dove ogni volta che si clicca su un numero del menu viene visualizzata una sezione differente????
ciao
l'immagine che hai postato dovrebbe essere la screen della pagina html che hai;
vedi il codice, elaboralo secondo le tue esigenze ed ottieni il menu.
Floyd
"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
--------------------------------
www.extrowebsite.com
Ci sono vari esempi in giro.
Quelle che chiami "alette" vengon indicate con il nome di "tab" sia nei siti italiani che inglesi.
Fai una ricerca nel forum (bottone in alto), oppure tra i "link utili" (sezione layout), o ancora in rete ("layout a tab").
NOTA: un solo post per ogni problema. Ora ho unito due discussioni.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Originariamente inviato da floyd46
ciao
l'immagine che hai postato dovrebbe essere la screen della pagina html che hai;
vedi il codice, elaboralo secondo le tue esigenze ed ottieni il menu.
Floyd
Ho provato ad elaborarlo ma le alette non mi vengono visualizzate parallele in orizzontale ma in verticale una sotto l'altra...mostrandomi quindi tutte le pagine a loro associate!!!!
http://lau.csi.it/risorse/menu/index.shtml
qui hai una panoramica dei vari menu. comunque come prima cosa ti consiglio di studiare i CSS per capire come e dove andare a mettere le mani.![]()
grazie è perfetto!Originariamente inviato da thomas_anderson
http://lau.csi.it/risorse/menu/index.shtml
qui hai una panoramica dei vari menu. comunque come prima cosa ti consiglio di studiare i CSS per capire come e dove andare a mettere le mani.![]()