Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Stage e onResize

Utente di HTML.it

Stage e onResize

Salve a tutti,
    sto utilizzando onResize dello stage per andare ad occupare tutto lo spazio della finestra del browser come letto nell'articolo di Nega... il problema è che per un millesimo di secondo mi mostra il mio filmato grande come la finestra e poi me lo ridimensiona.
    Ho provato a nascondere tutti gli oggetti presenti nello stage e poi renderli visibili all'interno della funzione onResize ma nulla, mi fa sempre questa fastiosa schermata... posso capire quando effetivamente il filmato ha ripreso le dimensioni originali di modo da far comparire gli oggetti solo in quel momento?

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: Stage e onResize

Originariamente inviato da frifrini
    Salve a tutti,
    sto utilizzando onResize dello stage per andare ad occupare tutto lo spazio della finestra del browser come letto nell'articolo di Nega... il problema è che per un millesimo di secondo mi mostra il mio filmato grande come la finestra e poi me lo ridimensiona.
    Ho provato a nascondere tutti gli oggetti presenti nello stage e poi renderli visibili all'interno della funzione onResize ma nulla, mi fa sempre questa fastiosa schermata... posso capire quando effetivamente il filmato ha ripreso le dimensioni originali di modo da far comparire gli oggetti solo in quel momento?

non so se ho capito bene la stiuazione ma forse basta inserire nel tuo file questo codice a inizio filmato

Stage.scaleMode = "noScale";

se già c'è ... :master: mai capitato

Utente di HTML.it
    Scusate se mi rifaccio vivo solo ora!
    Ma ieri sono andato a milano a godermi gli Stones!

dunque... gli oggetti, dipende dalle pagine, in alcuni casi sono già tutti presenti sullo stage in altri invece recupero delle risorse esterne (.swf, .jpg, ed una libreria condivisa per la navigazione) ma in entrambi i casi mi fa questo effetto.
    Per il momento ridimensiono soltanto un rettangolo grigio che mi divide la pagina in due colori... non ci sono preload.

il codice Stage.scaleMode = "noScale"; è gia presente... per fare una prova certa ho preso pari pari il code di Nega, gli ho tolto tutto quello che riguardave frecce, loghi etc. e ho inserito il mio rettangolo grigio ma sempre stesso effetto.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da frifrini
    il codice Stage.scaleMode = "noScale"; è gia presente... per fare una prova certa ho preso pari pari il code di Nega, gli ho tolto tutto quello che riguardave frecce, loghi etc. e ho inserito il mio rettangolo grigio ma sempre stesso effetto.
    ricorda che è un codice che va messo in testa a tutto il resto, in pratica deve essere la prima cosa che viene eseguita

Utente di HTML.it
    Ecco il codice:

Stage.align = "";
    controllo = new Object();
    controllo.onResize = function(){
    fascia_grigia._width = Stage.width;
    fascia_grigia._height = Stage.height;
    };
    Stage.addListener(controllo);
    controllo.onResize();

prima avevo messo questo ma sono praticamente la stessa cosa, ed infatti fanno lo stesso difetto!

Stage.align = "";
    Stage.scaleMode = "showAll";//queste tre righe per recuperare le dimensioni
    larghezza = Stage.width;//prima di ridimensionare
    altezza = Stage.height;//se ho ben capito l'articolo di nega
    controllo = new Object();
    controllo.onResize = function(){
    w = Stage.width;
    h = Stage.height;
    fascia_grigia._width = w;
    fascia_grigia._height = h;
    };