Ciao, ho un ciclo for che vorrei eseguire ogni 0,5 secondi come posso fare?
ES:Codice PHP:
n = 5
for(i=0; i<n; i++){
trace("è passato mezzo secondo")
}
Ciao, ho un ciclo for che vorrei eseguire ogni 0,5 secondi come posso fare?
ES:Codice PHP:
n = 5
for(i=0; i<n; i++){
}
Incredibile, quanto a volte ci si impegola in qualcosa che sembra impossibile..
e poi si scopre che quel che si dava per scontato, perchè banale, ne fosse la soluzione..
ma non è che ti confondi con un'altra cosa... tipo, Vorrei effettuare una chiamata ciclica ogni 0.5 secondi fino al massimo "n"codice:n = 5 a = setInterval(function(){ for(i=0; i<n; i++){ trace("è passato mezzo secondo") } }, 500);
codice:n = 0; a = setInterval(function(){ trace("è passato mezzo secondo") if(n>=5){ clearInterval(a); } }, 500);
scusami ma perchè gli fai chiudere e riaprire l'intervallo? basta farlo una volta senza bisogno di spegnerloOriginariamente inviato da meyumi
se devi ripetere l'intero ciclo ogni 0.5 secondi
n = 5
ciclo_for = function(){
for(i=0; i<n; i++){
}
clearInterval(ciclo_forID)
ciclo_forID = setInterval(ciclo_for,500)
}
ciclo_forID = setInterval(ciclo_for,500)
Ciao, devo eseguire l'interno del ciclo ogni 0,5 secondi fin che non è completo il ciclo, quale soluzione uso?
l'intero pezzo di codice che contiene il ciclo è:
Codice PHP:
testoPuls = function (quale, stato) {
if (stato == "over") {
//trace("-> " + stato + " " + quale);
puls = "t_" + quale;
titoli_ss = quale + "_array";
n = this[titoli_ss].length;
trace("\n-> titoli_ss: " + titoli_ss + " - voci: " + n);
for (i = 0; i < n; i++) {
trace("titoli: " + "[" + i + "] " + this[titoli_ss][i]);
pdx_mc["t" + (i + 1)].text = this[titoli_ss][i];
}
this[puls]._xscale = 0;
this[puls].alphaTo(100, 0.1);
this[puls].xScaleTo(100, 0.5, "easeOutBounce");
this[puls].colorTo(0xFF0000, 0.5);
}
if (stato == "out" || stato == undefined) {
//trace("-> " + stato + " " + quale);
this[puls].alphaTo(0, 1.3, "linear", 0, function () {
//_root[puls]._xscale = 0;
});
vuotass();
//
}
};
e poi si scopre che quel che si dava per scontato, perchè banale, ne fosse la soluzione..
cioè devi scrivere una volta sola "è passato mezzo secondo", ogni 0.5 secondi fino a che "i" non è uguale a "n" ?Originariamente inviato da zeropunto
Ciao, devo eseguire l'interno del ciclo ogni 0,5 secondi fin che non è completo il ciclo, quale soluzione uso?
esatto! come faccio?
allora come ti aveva detto prima and80 xrò aggiungendo l'incremento della var n
codice:n = 0; a = setInterval(function(){ trace("è passato mezzo secondo "+n) n++; if(n>=5){ clearInterval(a); } }, 500);
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
te l'ho già scritto, il secondo codice del mio primo postOriginariamente inviato da zeropunto
esatto! come faccio?![]()
ci manca l'incremento della n e quindi esegue sempre il cicloOriginariamente inviato da and80
te l'ho già scritto, il secondo codice del mio primo post![]()
ma conoscendoti penso sia stata solo un omissione casuale![]()
![]()
![]()
ps
x una volta sono riuscito a cerregerti![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
opps scusate, c'è stato un accavallamento di post... io scrivevo e voi rispondevate... ora vado a provare! a dopo!!![]()