Originariamente inviato da Neptune
La questione è che vado li senza saper fare nulla, non potevo sperare subito in uno stipendione, sicuramente mi andrà bene 1 mese di essere pagato quasi nulla, 2 mesi, ma al terzo gli dirò seriamente se ti servo voglio essere pagato abbastanza per camparci, altrimenti è inutile che vengo qui a lavorare.
Poi magari mi va di culo, e già dal primo mese mi paga "poco" ma non "zero"
Lo so che questo signfiica svendersi, ma non ci sono purtroppo alternative, e ci sarebbero altre persone che lo farebbero al posto mio tranquillamente, quindi non posso fare lo schizzinoso.
Se per gli inizi mi paga anche 500 euro sarebbe meglio di stare a casa a non far nulla, un 100 euro massimo gli spenderei di benzina e gli altri e 400 entrerebbero puliti in tasca. Non sarebbero un patrimonio ma ti assicuro che sarebbe meglio di tutte le persone che qui dopo il diploma rimangono tranquillamente 3-4 anni senza far nulla!
Se poi la situazione non mi piace ho pur sempre 19 anni, faccio sempre in tempo a chiudere quella porta e a provarne un'altra.