Originariamente inviato da Neptune
La questione è che vado li senza saper fare nulla, non potevo sperare subito in uno stipendione, sicuramente mi andrà bene 1 mese di essere pagato quasi nulla, 2 mesi, ma al terzo gli dirò seriamente se ti servo voglio essere pagato abbastanza per camparci, altrimenti è inutile che vengo qui a lavorare.

Poi magari mi va di culo, e già dal primo mese mi paga "poco" ma non "zero"

Lo so che questo signfiica svendersi, ma non ci sono purtroppo alternative, e ci sarebbero altre persone che lo farebbero al posto mio tranquillamente, quindi non posso fare lo schizzinoso.

Se per gli inizi mi paga anche 500 euro sarebbe meglio di stare a casa a non far nulla, un 100 euro massimo gli spenderei di benzina e gli altri e 400 entrerebbero puliti in tasca. Non sarebbero un patrimonio ma ti assicuro che sarebbe meglio di tutte le persone che qui dopo il diploma rimangono tranquillamente 3-4 anni senza far nulla!

Se poi la situazione non mi piace ho pur sempre 19 anni, faccio sempre in tempo a chiudere quella porta e a provarne un'altra.
non parlavo di stipendio, parlavo di prospettive per il tuo futuro, ambizioni. Oh se a te piace fare il venditore di macchine, allora non ci son problemi.Se invece vorresti lavorare nel campo in cui hai studiato, va bene il lavoro che hai trovato, ma non fossilizzartici. Ma da come parli mi pare che per te non è una cosa molto temporanea.

Conosco moltissime persone che si lamentano del loro lavoro, che vorrebbero fare altro, ma poi non fanno niente e rimangono dove sono. Ti dico solo che se i primi lavori fanno schifo o comunque non sono quelli che vorresti fare te, non significa che non puoi provare a cercarne uno che ti piace.