Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

problema con l'istallazione del modem router

ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto!

ho un problema nel configurare il mio modem/router NETGEAR DG834

alla prima istallazione funzionava perfettamente ma in emule mi dava un id basso!!
    ho provato a modificare ip ed ora non mi fà connettere più ad internet

ho provato ad impostare l'ip statico nella connessione di rete ed a mettere quello consigliato ma adesso non funziona.
    ho provato ad disistallare la scheda di rete e creare una nuova connessione con ip automatico ma niente!!!

ho disistallato il router ed ho provato ad istallarlo nuovamente ma adesso non si vuol più istallare!! chi mi può aiutare??
    insomma stò sclerando!

AIUTOOOOOO

Originariamente inviato da gioacchi
    ho un problema nel configurare il mio modem/router NETGEAR DG834
    Io ne ho uno.

alla prima istallazione funzionava perfettamente ma in emule mi dava un id basso!!
    Avresti dovuto fare un port forwarding, ed usare le prenotazioni.

ho provato a modificare ip ed ora non mi fà connettere più ad internet
    Da dove a modificare ip? Il DHCP è attivo?

ho provato ad impostare l'ip statico nella connessione di rete ed a mettere quello consigliato ma adesso non funziona.
    Fammi capire: consigliato da chi??

ho provato ad disistallare la scheda di rete e creare una nuova connessione con ip automatico ma niente!!!
    Ma hai agito sui parametri della scheda? Vai alle proprietà della LAN e scegli configura (scheda di rete). Poi su indirizzo di rete metti "automatico" (o "non presente",ecc.).

ho disistallato il router ed ho provato ad istallarlo nuovamente ma adesso non si vuol più istallare!!
    Che vuol dire l'hai disinstallato? Hai staccato cavo di rete e spina?

Se vuoi accedere al pannello del router digita www.routerlogin.com .

Attendo risposte per capire meglio..
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Utente di HTML.it
    allora cerco di spiegarmi meglio!

ho cambiato le impostazioni dell'ip nella schermata del modem/router netgear dg834
    le ho cambiate un paio di volte ma mi dava ancora un id basso su emule
    non contento mi sono messo a a modificare la connessione di rete da impostazioni e ho messo lì un id statico 192.168.0.1 continuando a fare cazzate fino al punto che ora non mi funziona.

o meglio il router si accende normalmente compaiono le lucette ma non rileva niente e mi diche che probabilmente il cavo e staccato o ci sono più schede di rete installate.

allora che faccio per mettermi al sicura disistallo la sceda di rete e reistallo i driver!! ma niente.

SE NON MI AIUTI NON MI RESTA ALTRO CHE FORMATTARE!!!!!

mi sono messo a a modificare la connessione di rete da impostazioni e ho messo lì un id statico 192.168.0.1 continuando a fare cazzate fino al punto che ora non mi funziona.
    L'id statico: TOGLILO!
    (o comunque NON mettere il 192.168.0.1 che è il router!)

SE NON MI AIUTI NON MI RESTA ALTRO CHE FORMATTARE!!!!!
    No! Problemi di rete non sono mai gravi da formattare!
    (al più togli la scheda di rete, accendi il pc, pulisci tutto e la rimetti)

PS: Provato un "reset" del router?
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Utente di HTML.it
    ho eliminato la connessione di rete o disistallato la scheda di rete e l'ho istallata nuovamente (non la posso togliere perchè è integrata nella scheda madre)ed ho messo tutto in modo automatico ma niente!!!
    ma il guaio e che non mi fa' visualizzare la pagina del router! al 192.168.0.1

ho provato a resettarlo se per reset si intede il piccolissimo tasto che ho schiacciato con un ago. ma niente

non vorrei che il modem si sia rotto solo dopo 1 giorno dal suo acquisto, anche se almeno all'apparenza tutte le luci sono accese normalmente.

help

ho eliminato la connessione di rete o disistallato la scheda di rete e l'ho istallata nuovamente (non la posso togliere perchè è integrata nella scheda madre)ed ho messo tutto in modo automatico ma niente!!!
    Beh, se è integrata da bios ci sarà certamente l'opzione per disabilitarla.
    Comunque hai fatto bene a mettere "Ottieni automaticamente un indirizzo ip".
    Potresti anche provare a mettere manuale e mettere 192.168.0.2, e come gateway 192.168.0.1..
    ma il guaio e che non mi fa' visualizzare la pagina del router! al 192.168.0.1
    Ti ho detto: prova con www.routerlogin.com

Altrimenti fai un upgrade del firmware (puoi farlo anche se non visualizzi l'interfaccia web - si chiama Recovery Utility)
    ho provato a resettarlo se per reset si intede il piccolissimo tasto che ho schiacciato con un ago. ma niente
    Si, schiacciare il piccolissimo tasto, ma per 5 sec ca, finché non lampeggia di arancione la "v")

non vorrei che il modem si sia rotto solo dopo 1 giorno dal suo acquisto, anche se almeno all'apparenza tutte le luci sono accese normalmente.
    E' difficile, ma non impossibile.

Alla fine potresti inviarlo all'assistenza in garanzia.

Utente di HTML.it
    citazione:
    Ti ho detto: prova con www.routerlogin.com

già provato non compare niente

"Altrimenti fai un upgrade del firmware (puoi farlo anche se non visualizzi l'interfaccia web - si chiama Recovery Utility)"

cosa????

effittivamente non sono sicuro se sono stato 5 secondi con il tasto schiacciato anzi sicuramente no!

Utente di HTML.it
    dimmi domani anche nella mattinata a che ora ti colleghi nuovamente?

cosi' ti do' risposta se c'è!

Domani penso di collegarmi intorno alle 12.30-13.00 !

per il firmware recovery: http://kbserver.netgear.com/release_notes/d102417.asp

Segui alla lettera le istruzioni che l'aggiornamento non è cosa leggera.

(io mi sono quasi fottuto il router per volerci mettere un firmware non ufficiale - exoVii)

PS: Occhio che l'aggiornamento del firmware non è coperto dalla garanzia. Se se ne accorgono, possono mandartelo indietro..

Utente di HTML.it
    come si disabilita la scheda di rete dal bios???

ma dimmi una cosa se arrivassi a collegarmi anche con www.routerlogin.com cosa devo fare?? normale procedura! inserisco username e pass. richiesta da libero?

forse no mi conviene l'aggiornamento del fireware credo che con la sfiga che ho lo scoprirebbero!

Permessi di invio