Esiste una procedura che permette di liberare il dominio, se questo non è utilizzato...
dovresti provare a contattare l'attuale proprietario del dominio, se non ci riesci prepara un fax o una raccomandata da mandare al NIC dicendo che il dominio va cancellato per:

non "visibilità/raggiungibilità" degli oggetti appartenenti al nome a dominio assegnato per più di tre mesi (la verifica tecnica è a cura del Registro; in caso di revoca il dominio non può essere riassegnato in uso ad altri prima di un mese dalla data della revoca);
Ma attenzione! Io l'ho fatto, per un dominio che mi interessava acquistare, dopo di che il dominio è stato reso disponibile e nonostante i milioni di fax che ho mandato il dominio è stato subito assegnato ad un'altra persona, questo perché:

1. Il dominio non viene controllato spontaneamente dal NIC, il quale aspetta che sia tu a mandare un fax.
2. Non è importante che sia stato tu a mandare il fax per segnalare l'abbandono del dominio, il dominio torna libero e chiunque può ottenerlo (chi arriva prima lo ottiene)

Quando mi è successo ci sono rimasto malissimo, ho chiamato il nuovo assegnatario (che non usa il dominio) e mi ha detto che ci potevamo "mettere d'accordo", che schifo di gente.