ho letto dappertutto che ci vuole acrobat reader , quindi devo istallare acrobat sui pc che utizzeranno il mio programma? o acrobat serve solo a me per creare il programma?![]()
ho letto dappertutto che ci vuole acrobat reader , quindi devo istallare acrobat sui pc che utizzeranno il mio programma? o acrobat serve solo a me per creare il programma?![]()
A parte il fatto che si dice "installare" (al prossimo che mi scrive istallareVVoVe: arriva una fucilata
, se stiamo parlando di visualizzare pdf in generale (=>fuori dalla tua applicazione) esistono anche altri prodotti, se n'è parlato qualche giorno fa' nel forum Windows, mentre se la tua applicazione si appoggia sul controllo ActiveX di Adobe Reader devi necessariamente installare quest'applicazione anche sulle macchine degli utilizzatori del tuo programma.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
intendo leggerlo dentro il mio programma, come una picturebox.
ho provato con Adobe Acrobat Reader ma non riesco a impostare la path da codice, il che e' un grosso problema![]()
Non per fare il purista della lingua italiana (anche se ce ne sarebbe bisogno, viste tutte le contrazioni delle parolo e l'uso indiscriminato degli x e dei k), ma Andrea ha scritto correttamente istallare; "Installare" è un francesismo, tant'è che la sua traduzione in francese è installer.A parte il fatto che si dice "installare" (al prossimo che mi scrive istallare arriva una fucilata![]()
LM
LMondi mi stupisci sempre.
comunque devo avere avuto una svista e non ho messo il prefisso che e' [VB6], chiedo scusa.![]()
"Installare" è corretto ed ha origine latina; è la versione priva di "n" ad essere un derivato.Originariamente inviato da LMondi
Non per fare il purista della lingua italiana (anche se ce ne sarebbe bisogno, viste tutte le contrazioni delle parolo e l'uso indiscriminato degli x e dei k), ma Andrea ha scritto correttamente istallare; "Installare" è un francesismo, tant'è che la sua traduzione in francese è installer.![]()
"Installer" è inglese, non francese.
Tralasciando le digressioni di carattere linguistico, non ho ancora ben chiaro qual è il problema nella discussione. Si tratta di visualizzare un PDF? In tal caso, Acrobat Reader deve essere installato; assieme all'applicazione completa vera e propria, viene "istallato" (se preferite) anche un controllo ActiveX che può essere sfruttato dalle applicazioni per visualizzare, così come avviene in Internet Explorer, un file PDF, impostandone le proprietà nel modo opportuno (il nome delle proprietà dovrebbe essere sufficientemente intuitivo per far comprendere come devono essere adoperate).
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
LMondi, va bene tutto, ma 'sto liceo classico che sto frequentando servirà pure a qualcosa...
Tanto per concludere il discorso."Installare" è corretto ed ha origine latina; è la versione priva di "n" ad essere un derivato.
"Installare" deriva dal francese "Installer" ed a sua volta dal latino medioevale.
Per chi vuole controllare: Vocabolario della lingua italiana Traccani - pagina 903.![]()
LM
E tu ti fidi del Traccani?Non sapevo che i cinesi ora copiassero anche i dizionari...
Ammetto d'aver prestato il fianco per una facile, quanto inutile, battuta ma la "Treccani" la conoscono tutti anche se scritta, per errore di battitura non per mancanza di conoscenza, "Traccani"![]()
LM