Buongiorno a tutti!
Ho una domandina semplice semplice, senza troppi fronzoli (più che altro mi serve per capire....).
Mi sto avvicinando ora ad ASP.net 2.0 e preventivamente volevo sapere se questo linguaggio, che mi sembra molto più potente e ricco di possibilità rispetto a ClassicASP, è in grado di fare alcune cose. Una in particolare.....
Una cosa contro cui ho sbattuto spesso la testa è la possibilità di aggiornare mediante schermate locali (che girino quindi su LOCALHOST, oppure da un EXE compilato in VB) un DB remoto.
La mia esigenza è questa: aggiornare un database locale (in Oracle) e contemporanemente aggiornare pure una copia dello stesso DB (più snella) scritto in Access o MySQL/MsSQL posizionato su un server remoto in hosting. Questo per evitare che l'operatore debba compilare due schermate distinte per aggiornare prima l'uno e poi l'altro DB.
Senza scendere in dettagli tecnici (quelli ve li chiederò più avanti....), è possibile realizzare questa cosa con ASP.net? Altrimenti quali alternative mi suggerite? Sono prontissima a mettermi a studiare, ma vorrei perlomeno avere un'indicazione della strada da percorrere!!!
Kisses.![]()