Allora,
intanto provvederò a togliere gli indirizzi fissi di Tele2 sia dalle impostazioni della connessione di Windows, e sia dai parametri impostati sul router ZYXEl, perchè forse come giustamente dite essendo vecchiotti magari sono diventati obsoleti per alcuni siti.
Poi provvederò a controllare il mio indirizzo IP e comunicarvelo.
Infine: a) qual'è il comando da inserire nella finestra DOS per pingare un sito? (se non erro, si dovrebbe andare su START - ESEGUI - digitare CMD); b) come faccio a sapere il ping del sito che voglio raggiungere? (es.: www.tiscali.it o www.fiat.it) oppure basta scrivere l'indirizzo come se fosse la barra degli indirizzi del browser? c) potrebbero averci nulla a che fare i "frame"? ho letto che talvolta i browser non riescono a visualizzare o gestire correttamente i frame, e quindi la pagina risulta invisibile (ma penso non sia il mio caso, visto che IE è l'ultima versione e prima del problema di linea di alcuni mesi fà funzionava tutto per il verso giusto).
Spero di non scocciarvi, ma sapete com'è: nell'informatica la risposta ad una domanda genera altre domande (se ci si vuole capire qualcosa).
Vi farò sapere dopo le 17, quando sarò davanti al mio PC.
Thanks