Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

ASP 2.0 : come sviluppare ???

Ola gente !

Scusate una cosa , in Internet vedo molti tutorial su ASP .net 2.0 che fan esempi
    di accesso ai dati senza scrivere una riga di codice , ma utilizzando delle maschere
    di inserimento per esempio con i datasource che permettono di non scrivere codice . . .

E' così che dovrebbe funzionare in ASP 2.0 ???

Io ho sempre evitato di usare metodi simili

beh asp.net ti mette a disposizione parecchi oggetti che ti evitano di scrivere codice

nel caso però di inserimento o modifica nel 90% dei casi ti servono controlli e quelli te li devi fare te via codice

Diciamo che asp.net 2.0 ti aiuta in maniera notevole però non deve fare tutto lui altrimenti è pericolosa la cosa

Ottimo

Ho visto che dalla 1.1 alle 2.0 cambian molte cose , o meglio , son state aggiunte cose
    non indifferenti . . .

Per fare un pò di pratica con la 2.0 vorrei crearmi un portale dove gli utenti si registrano
    e publicano foto / video . . .

Una sorta di portale per chattare in somma con annunci etc . . .

Voi che siete guru

Che mi consigliate di fare ???

Master Page ? Web Part ?

Vorrei sfruttare al massimo la nuova tecnologia , mi date un paio di dritte moooooolto generali
    su cosa usare ???

Microsoft Visual Web Developer (gratuito).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

beh di sicuro ti consiglio di utilizzare le master pages, gli skins, poi gli objectdatasource per passare i dati alle pagine (è il metodo più pulito), il controllo menu e il sitemappath, la classe profile per conservarti le informazioni degli utenti (utilizzando quindi i controlli login, createuserwizard, ecc).

La cosa che non ti consiglio all'inizio è utilizzare le webparts perchè se inizi poi a giocarci troppo diventano belle complicate

Ciao

Michele

Permessi di invio