Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[CSS] Dimensioni Div cross-borwser

ciao!

io ho un div in cui vengono caricati tutti i dati, che variano a seconda della pagina che viene caricata.
    io voglio dare una dimensione minima a questo div, in modo che se i dati non sono abbastanza il div abbia sempre come altezza minima il 90% della pagina ( così da lasciare un pò di spazio sopra e sotto). se poi i dati sono di + questo div deve potersi allungare quanto necessario.

io inizialmente avevo dato al div questi attributi:

.miodiv{
    height:90%;
    overflow:visible;
    }
    così facendo avevo proprio l'effetto che volevo, peccato che così con Firefox non funzioni
    mi prende si il div con altezza 90%, però non lo allunga quando è necessario.

allora ho visto che per firefox c'è l'attributo min-height che dovrebbe fare al caso mio, peccato che non so perchè neanche questo funziona

o meglio...funziona ma solo se gli metto come unità di misura i Px e non una percentuale

come posso fare??
    Guadagnare soldi guardando semplici pagine web?? (niente pop-ups, virus ecc)
    Ecco come Bux.to

Utente di HTML.it
    FireFox di solito interpreta correttamente. E` IE che interpreta height come se fosse min-height.

Pero` si puo` ricorrere ad un hack:
    height: auto ! important; /* fa ignorare ai browser standard la proprieta` successiva */
    height: 90%; /* sistema le cose in IE */
    min-height: 90%; /* sistema nei browser standard */

PS: naturalmente la % deve riferirsi ad un valore definito: quinid nel blocco contenitore deve essere definita una height, ad esempio
    height: 100%;

Nel caso di FF, e nel caso che il contenitore sia il body, va specificato height sia per body che per html (che in IE coincide con body).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

si...ma firefox non prende cmq il min-height: 90%;

però qui dicono che si può dare come valore una precentuale.

il div è racchiuso semplicemente dentro un <center>, ma non credo che sia quello a dare problemi, o no?
    Ecco come Bux.to

Utente di HTML.it
    Se ti inventi i tag .... difficile che funzioni.
    Il tag <center> non fa piu` parte degli standard, e potrebbe non essere implementato da qualche browser.

Ma prima di proseguire, fai valildare la tua pagina: validatore HTML e validatore CSS

Il 90% funziona, ma deve essere relativo ad una misura definita, per cui il contenitore deve avere una misura in px o em; se tale misura e` in % la cosa e` ricorsiva.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Originariamente inviato da Mich_
    Se ti inventi i tag .... difficile che funzioni.
    Il tag <center> non fa piu` parte degli standard, e potrebbe non essere implementato da qualche browser.
    cmq firefox lo supporta
    altrimenti come faccio a tenere il div centrato?
    se metto text-align:center sul body, con Ie funziona, con firefox no
    D'oh

Originariamente inviato da Mich_
    Ma prima di proseguire, fai valildare la tua pagina: validatore HTML e validatore CSS

Il 90% funziona, ma deve essere relativo ad una misura definita, per cui il contenitore deve avere una misura in px o em; se tale misura e` in % la cosa e` ricorsiva.
    :master: il Div è contenuto nel center e poi nel body, ma a nessuno dei due ho dato ua misura in px o em.
    Ecco come Bux.to

Utente di HTML.it
    Il <center> eliminalo.
    Per centrare si usano i CSS.
    per i browser conformi, nel blocco da centrare:
    margin: 0 auto;

per il browser IE, nel blocco contenitore:
    text-align: center;
    (poi dovrai definire text-align: left nel blocco interno, dato che il text-align e` ereditato).

Se usi height in %, devono essere definite le altezze di tutti i blocchi ricorsivamente:
    Ad esempio:
    html, body {height: 100%; }

grazie 1000!!

adesso funziona tutto alla perfezione, ho anche tolto il <center>
    Ecco come Bux.to

Permessi di invio