Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

tolto hardisk accesso negato

ho tolto un hardisk che prima era primario e aveva su il sistema operativo e l'ho messo dentro un box usb da usare come hd esterno, come primario ho messo un altro hd più grosso e installato windows xp da capo.

ora quando accedo all'hd che ho messo nel box esterno su usb me lo carica correttamente, mi fa vedere i vari files tra cui quelli di windows ma non riesco ad accedere al vecchio desktop

ovvero io pensavo di attaccarlo su usb andare su documents and setting > nome utente ecc ecc e infine la cartella desktop...

ma mi dice accesso negato e la cartella nelle proprietà risulta vuota

da cosa dipende? alla fine il sistema operativo di quell'hd non è in esecuzione essendo attaccato come usb esterno? come mai mi blocca l'accesso?

Se l'HD esterno è in NTFS la cartella Documents and Settings ha particolari impostazioni di ACL per consentire l'accesso al profilo utente solo all'utente in questione e al gruppo administrators. È sufficiente che tu acceda come Administrator, diventi proprietario della cartella in questione e resetti i permessi (per i pigri in passato ho scritto un'applicazione che fa tutto da sola).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    Se l'HD esterno è in NTFS la cartella Documents and Settings ha particolari impostazioni di ACL per consentire l'accesso al profilo utente solo all'utente in questione e al gruppo administrators. È sufficiente che tu acceda come Administrator, diventi proprietario della cartella in questione e resetti i permessi (per i pigri in passato ho scritto un'applicazione che fa tutto da sola).
    ho capito.. ma quindi devo toglierlo dall'hd esterno e collegarlo come prima per poter avviare il suo sistema operativo e quindi accedere da administrator

non c'è modo di accedervi da hd esterno come è ora senza appunto dover smontare nulla?

Permessi di invio