Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Ombra

Utente di HTML.it

Ombra

Per fare l'ombra all'estreno come nel sito che si deve fare? http://www.geogra.it/attivita/stereofotogrammetria.htm

Utente di HTML.it
    ho letto ma non ci ho capito nulla. Mi spiegate come si fa?
    Grazie

Devi creare un'immagine con sfumature con Photoshop che poi imposterai come background (ripetuto verticalmente) del contenitore della pagina.

Originariamente inviato da thomas_anderson
    ........che poi imposterai come background (ripetuto verticalmente) del contenitore della pagina.
    ecco! io ci avevo aperto un topic su questo! solo che non ho capito come implementare l'ultimo passaggio

nel css
    codice:
    background: url(immagine_con_lo_sfumino.gif) repeat-y;

ecco il mip pezzo di codice

<tr>
    <td valign="top">
    <table border="0" width="100%" cellpadding="0" cellspacing="0">
    <tr>
    <td>
    <table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%">
    <tr>
    <td class="tdmenblock" width="1%">[img]$mklib->images/m_sx.gif[/img]
    </td>
    <td class="sottotitolo" width="99%" style="background-image: url('$mklib->images/m_sf.gif')" valign="middle" nowrap="nowrap">{$title}
    </td>
    <td class="tdmenblock" width="1%">[img]$mklib->images/m_dx.gif[/img]
    </td>
    </tr>
    </table>
    </td>
    </tr>
    <tr>
    <td class="tablemenu" width="100%">
    <table frame=vsides border="0" width="95%" cellpadding="" cellspacing="0" align="center">
    {$content}
    </table>

</td>
    </tr>
    <tr>
    <td>
    <table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%">
    <tr>
    <td class="tdmenblock" width="1%" align="right" valign="top">[img]$mklib->images/m_sx2.gif[/img]
    </td>
    <td class="tdmenblock" width="99%" style="background-image: url('$mklib->images/m_sf2.gif')">[img]$mklib->images/m_sf2.gif[/img]
    </td>
    <td class="tdmenblock" width="1%">[img]$mklib->images/m_dx2.gif[/img]
    </td>
    </tr>
    </table>
    </td>
    </tr>
    </table>
    </td>
    </tr>
    <tr>
    <td class="tdspacer">
    </td>
    </tr>
    dove la parte evidenziata rappresenta la tabella da "Incorniciare" da quanto ho capito la stringa che mi hai consigliato andava nell'identificatore "tablemenu" ma non accadep articamente nulla

ecco la stringa del CSS

.modulecell,
    .urlo2,
    .tabnews,
    .trattini,
    .trattini3,
    .tablemenu,
    .taburlo,
    {
    background-color: #ffffff;
    color: #666666;
    background: url("ingaldimoto.altervista.org/mkportal/templates/Forum/images/srightvert.gif) repeat-y;
    }
    vedere per credere: http://ingaldimoto.altervista.org/index.php
    dove sbaglio ?

ecco, sono riuscito a mettere delle celle dove mi servono.......il codice legge il class del css ed è sicuro, perchè ho impostato dei colori di sfondo e queste celle mi apparivano con uno sfondo di tale colore, ma l'immagine di bg non vuole sapere di leggerla.......... il tag che devo usare nel css è background-image: url("http://www.sito.xxx/immagine.gif) repeat y; vero?

un altra domandina: come fare per adattare la larghezza delle celle allimmagine di background? dovrei risalire alla larghezza di queste immagini e impostare nell'html <td class="classe" widht =Npx> vero? e se voglio che nel ridimensionamento quello che si "restinge" è solo il lato sinistro (per la cella che contiene il contorno desto) va bene se nel tag <td> inserisco aling="right"?????? lo so che dopo pochi miei post mi odiate a morte ma non potete credere quanto mi sta disperando questa situazione, il mio difetto è che quando non riesco a fare una cosa ci provo finchè non ci sono riuscito, è questo singifica che ieri sono stato dalle 9 di mattina alle 8 di sera al pc!!!!!! help!!!!!!!!!!!!!!!

mi ebnto solo e abbandonato

Permessi di invio